Vai al contenuto
PLC Forum


Che cos è questo?


dott.cicala

Messaggi consigliati


La versione "white" + retrolilluminazione viene sulle 30€ su Mouser , la versione Blue sulle 50€ ... ma il Dottore chissà da dove li fa arrivare :) 
Bel progettino !! 

Tempo fa, quando mi ero appassionato ai ricevitori SDR, avevo iniziato a sperimentare un CW decoder, poi per pigrizia e mancanza di tempo avevo ripiegato su Fldigi che come altri SW fanno di tutto e di più, però ...la soddisfazione di farlo da zero è ben altra !! Bravo Dott :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace la versione color ambra.

La versione originale da RS costa 30€ sp inculse....il clone cinese costa poco più di un decimo.

 

Ma al momento....mi sono un po' arenato su 3 problemi:

 

1) 4K sono pochi per poter discriminare 5 toni con l'algoritmo (rimane poco per fare tutto il resto)

2) L'interfaccia SPI mi impegna 3 uscite

3) La sola decodifica morse impegna quasi 1K

 

Dovrei passare ad un pic con più zampe e memoria....

 

La soluzione di ripiego è:

 

1) Usare un display 2x20 I2C

2) Abbandonare l'idea di visualizzare anche i 2 toni sotto e 2 sopra la frequenza ricevuta - > abbandono GLCD

 

In ogni caso il risultato non sarebbe comunque male.

 

Semplificare significa portate a termine il progetto, altrimenti rischia di entrare nella vasta schiera degli incompiuti.

 

Ci penso ancora un po'.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Semplificare significa portate a termine il progetto, altrimenti rischia di entrare nella vasta schiera degli incompiuti.

 

 

Grande concetto, alla base della vera e concreta progettazione industriale. Come dire, raggiungere un risultato al 98% è più importante che ricercare le tre cifre decimali dopo la virgola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...