Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con perdita dei dati e blocco del Plc s5


spass12

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei porvi un problema e se possibile un aiuto da parte vostra.

Ho un palettizzatore per sacchi gestito da un plc s5, il quale durante il lavoro mi perde i dati di lavoro oppure si blocca ed il plc va sulla spia rossa, poi per ripartire devo ricaricare il programma dalla eprom e reinserire tutti i dati. Premetto che è stato sostituito l'alimentatore ed il plc senza alcun risultato.

Grazie della vostra attenzione, saluti.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Tipo di CPU?

Batteria di backup dei dati?

Riesci a dare una occhiata con un programmatore per leggere la causa di stop? Con le varie versioni del Sw per S5 c'è la possibilità di leggere la causa di stop...senza qualche indizio in più, difficile darti altro aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per le vostre considerazioni il modello è  s5-100u cpu 103 processor 6es5 103-8ma03 , credo proprio che dirò al mio titolare di chiamare un programmatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su CPU 103 mi è capitato che su alcune macchine in funzione da anni, causa polvere/sporco la cpu andava in stop e il REGINT ( credo si chiamasse così l'indicatore del registro di arresto) diceva che era una periferica che non rispondeva più.

Soluzione: togliere dal rack le periferiche, pulita dei contatti, soffiata la polvere...rimontate, problema  sparito.

 

La verifica con il programmatore è la migliore strada per avere info corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto quanto detto da fmussolin; anche la verifica sull' alimentazione proposta da aniellos é doverosa. Non mi convincono le teorie sui disturbi esterni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...