Vai al contenuto
PLC Forum


vaillant tecnoblock vcw i 240 eh fa molto fumo è normale.


mrbull

Messaggi consigliati

Come da titolo la suddetta caldaia ultimamente fa molto fumo e pure maleodorante, tanto da che il condomino sopra di me si è lamentato giustamente.

Sembra come se la combustione del metano sia troppo grassa. Che cosa potrei controllare eventualmente pulire o regolare.

La cosa strana è che prima non lo faceva e poi il metano è lo stesso del piano di cottura.

Ringrazio anticipatamente per le risposte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La regolazione della combustione del metano con la combinata analisi dei fumi dovrebbero farla le ditte specializzate e spero sia il tuo caso.

Potrebbe però darsi che la guarnizione del tubo di estrazione fumi si sia staccata o lesionata, o ci sia qualche altro problema che non garantisce la perfetta ermeticità del tubo di scarico fino allo sfociare dei fumi al di fuori dell'appartamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao adrobe per la verità il tubo di estrazione fumi essendo di diametro più grande sta solo appoggiato sulla caldaia, perché quando lo cambiai ormai tutto bucato, portai il vecchio dal rivenditore e me lo ha dato uguale.

La caldaia sta in veranda e solo con vento forte si sente un poco puzza dentro ma il problema è al di fuori dell'appartamento, dove sfocia il tubo che proprio visivamente esce il fumo che nel disperdersi passa davanti alla finestra del condomino.

comunque la prima cosa che farò è mettere del sigillante sulla bocca della caldaia uguale a come stava montato il vecchio tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...