Vai al contenuto
PLC Forum


Cadaia Superapida 26R - Consumi gas anomali


marco1278

Messaggi consigliati


L'unica soluzione sicura è la possibilità di mettere la caldaia in modalità test perchè anche in riscaldamento ti modula.Rubinetto spalancato ( anche più di uno) manopola sanitario al massimo e,se lo scambiatore non è incrostato,dovresti cavartela.Non capisco come il tecnico dell'azienda verifiche possa pretendere di fare la prova con il selettore a metà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

modula anche in riscaldamento ovviamente ma sicuramente dopo del sanitario ( ammenochè non escono 20 litri al minuto)....anche se hai solo 50 metri di casa riesci a farla andare per un po al massimo in riscaldamento tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Oggi è passato l'installatore della caldaia che ha ripetuto la prova come prescrive la legge, cioè a potenza massima. La prova ha dato esito positivo. Il rendimento è del 94%.

 

Anche lui è rimasto scioccato nel sapere che il tecnico della regione ha fatto la verifica prelevando acs.

 

Ho buttato via 30€ per colpa di un incompetente... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo ancora qui per non aprire un'altra discussione.

Quando è venuto il tecnico a farmi la prova, mi ha tappato metà tubo di aspirazione, sostenendo che in questo modo la caldaia avrebbe aumentato la resa e quindi avrei consumato di meno. :blink: A dire il vero, in questi giorni, ho visto un be aumento di consumi. Va bene che la temperatura esterna è scesa, ma sono passato da 18-20mc/gg a 26-30mc/gg.  

 

Diminuire l'aria comburente aumenta veramente l'efficienza della caldaia?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora ho capito! 

In fase di prima accensione non è stato fatto nulla. Adesso invece mi ha messo un banale pezzo di nastro carta per tappare il tubo di aspirazione. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...