Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo CM 1243-5 Master


suess76

Messaggi consigliati

Salve a Tutti,

Ho questo problema su un modulo cm1243-5,quando faccio la compilazione Hardware il plc 1211C va in errore lampeggia sempre il led rosso,e il cm1243-5 lampeggia sempre verde,appena cancello il modulo e rifaccio una nuova compilazione (senza il modulo ) la cpu è OK ,ho provato con un altro cm1243-5 con un plc 1212c v.2.2 ma fanno l'identica cosa,

forse può essere che le due cpu hanno una versione vecchia e non sono compatibili con il cm 1243-5?(se si è possibile aggiornare le due cpu?)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giuseppe,

È proprio quando faccio la compilazione hardware per far riconoscere il modulo al plc, che la cpu va in errore e non riesco a capire perché

Link al commento
Condividi su altri siti

La CPU lampeggia Red rosso (con la figura della chiave inglese) appena faccio il caricamento hardware per riconoscere il modulo alla cpu

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è l'errore che ti restituisce dopo la compilazione ? Esegui la compilazione hardware ed il risultato lo trovi nella finestra informazioni.

Se la CPU lampeggia con il led rosso, se vai in Online e Diagnostica, che messaggio di errore trovi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Io credo che sia sbagliato l'indentificazione hardware della porta.

Probabilmente hai assegnato/utilizzato nel programma un id hardware differenze da quello che hai assegnato al modulo fisico. Pertanto il plc quando va in run ed esegue il programma, cerca un modulo presente nella configurazione hardware, ma nn presente fisicamente.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

E si Giuseppe, (veramente strana)

Praticamente quando rilevavo la cpu con il comando: rileva cpu non specificata mi prendeva il modello corretto e la versione 2.2(sbagliata) però funzionava, ma con il modulo cm 1243-5 no,andava in errore appena lo caricavo,quindi ho reimpostato la cpu manualmente con la versione 3.0 e praticamente funziona,

Domanda:ma per vedere che versione è il Plc?(visto che facendo il rilevamento della CPU fa queste cose....)

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...