Vai al contenuto
PLC Forum


Scrivere l'ora quando una variabile passa da 0 a 1


Project75

Messaggi consigliati


Ciao, potresti allo switch utilizzare  RD_SYS_T per leggere l'ora da PLC e inviarla su una DB di scambio con HMI.

Di seguito il link del support siemens 

 

 https://support.industry.siemens.com/cs/document/43566349/in-step-7-(tia-portal)-how-can-you-input-read-out-and-edit-the-date-and-time-for-the-cpu-modules-?dti=0&lc=en-WW

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao

Se non erro TM_MAIL e la funzione per mandare mail con TS Adapter facente parte del teleservice , se hai una CPU v4 o sucessiva puoi usaqre il modulo TMAIL_C che ti permette di inviare mail su ETH metti il req sul fronte di salita del segnale interessato mettendo ora in stringa nel testo della mail.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No io ho provato la funzione tm_mail  ed a funzionato senza Ts_adapter , quindi come devo fare a trasferire al blocco l'ora e la data, per poterla inviare? forse devo inviarla come allegato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Puoi inviarla sia come allegato che come oggetto della email.

Devi solo convertirla nel formato richiesto.

Ad esempio in ascii, in esadecimale, in decimale.

Insomma come preferisci.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto altro che inserire i parametri dentro al DB che si crea quando inserisci nel progetto il blocco TM_MAIL, quindi al posto di ADDR_MAIL_SERVER ho messo l'indirizzo IP del server della mia posta elettronica (libero), al posto di USURNAME l'usurname senza @libero.it,  in PASSWORD quella di accesso alla mia posta elettronica ed in fine in FROM il mio indirizzo di posta completo. Tutto provato e funzionante. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...