Vai al contenuto
PLC Forum


Western quasar d 24F problema acqua sanitaria


bibbi1969

Messaggi consigliati

Buonasera ho comprato questa caldaia usata con un anno di vita per metterla in una seconda casa di campagna,ho fatto la trasformazione a GPL regolando la valvola gas un po' ad occhio il min e il max, ora il problema aprendo l acqua sanitaria la temperatura dell'acqua e circa 30 gradi, i termosifoni scaldano bene arrivando tranquillamente a 60 gradi,se chiudo i rubinetti di tutti i termosifoni(lasciando solo uno scaldasalviette aperto)la temperatura dell'acqua sanitaria arriva a 50 gradi,n on riesco a capire dove ho la perdita di calore nell impianto sanitario visto lo scambiatore dell impianto sanitario separato dai termosifoni.

Guardando lo schema l unico punto in comune con i due è il rubinetto di carico di acqua,ho provato ha chiudere il rubinetto di ingresso sanitario e aprire l acqua calda(pensando di scaricare l impianto dei termosifoni)ma  è uscita poca acqua, non so che pesci pigliare 

Un grazie per un aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera ho risolto il problema,un piccolo aiuto per gli addetti e non:

Non avendo risposte ho chiamato un tecnico che mi ha sostituito la scheda e mi ha spiegato il funzionamento della caldaia.

La caldaia che ho è una chiamata da palazzinaro(un po' economica) non ha il doppio scambiatore e quando entra in funzione l acqua sanitaria la pompa di ricircolo si ferma ( cosa che a me non avveniva ) ,sicuramente il contatto del relè di comando della pompa è rimasto incollato e per quello il passaggio di tanta acqua fredda dei termosifoni non faceva avvenire lo scambio termico tra fiamma e parte del circuito sanitario

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...