Vai al contenuto
PLC Forum


pressione elevata csldaia


miki79222

Messaggi consigliati

Sera a tutti...sono nuovo di questo forum e ho un problema con la mia caldaia immergas extra intra...ho riscontrato al momento dell'accensione del riscaldamento un aumento della pressione caldaia a oltre 3.5 bar...ho chiamato il tecnico che mi ha sostituito il vaso di espansione da url con uno da 8...purtroppo il giorno dopo ho lo stesso problema,pressione elevata e calcola di sicurezza intervenuta...può essere lo scambiatore primario bucato?premetto che con l'acqua calda non ho mai avuto problemi,nessuna perdita o calo di pressione ..grazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


miki79222 se la pressione sale quando accendi i riscaldamenti e' sicuramente il vaso di espansione se fosse bucato lo scambiatore a piastre la pressione sale anche a freddo. controlla la pressione del vaso a caldaia vuota deve essere di 1 BAR a volte capita che il vaso sia un po vecchio e la membrana si incolla sotto il raccordo di ingresso acqua se cosi' prova a scaricarlo (senza aria) e con un attrezzo con punta tonda prova a spingere all'interno se e' libera cede e si scolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bsd88!...il vaso è stato sostituito sabato pomeriggio dal tecnico...stasera con il riscaldamento in funzione avevo la pressione a 3.5 ed è partita la sicurezza...stamattina la caldaia era in blocco a 0 di pressione,ho caricato 1.2 e sono andato al lavoro...ora il tecnico mi dice che può essere lo scambiatore bucato....o il vaso troppo piccolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho trovato perdite in casa dai termosifoni che possano spiegare la pressione bassa...non so cosa possa essere il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubinetto di carico controllato

.la pressione sale solo con riscaldamento acceso se no è  stabile...ora per esempio la caldaia è in blocco..0 bar..dopo che un ora è mezza fa lavorava a 3.5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma se lo scambiatore primario trafila può succedere che con il riscaldamento acceso la pressione aumenta e da spento invece perde e scende a zero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai problemi solo qua do accendi il riscaldamento, allora il problema è il vaso d'espansione al 100%.

O è rotto/scarico, o è piccolo o il suo funzionamento è pregiudicato da qualche intasamento o per la sua membrana "appiccicata".

In caso di problemi di rubinetto di carico o scambiatore, la pressione salire be sempre, e rimarrebbe costantemente alta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...