Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia ariston clas 28f


papippo

Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo un aiuto su questo problema che si presenta quando uso l'acqua calda-

La caldaia e' un ariston clas 28 camera stagna e quando uso l'acqua calda dopo un po mi va in blocco con i seguenti codici: avvolte errore 105 avvolte 103

Ho letto il manuale e mi dice che potrebbe essere un problema di mancanza circolazione o di pressione acqua in caldaia.

Ho caricato la caldaia regolarmente,ho controllato anche il circolatore funziona regolarmente ma il problema sussiste ogni volta.

Se qualcuno puo' aiutarmi ringrazio tanto:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


c3c4ed54105a0e03f5645a47aeb2ff6f.jpg controlla il filtro sul ritorno impianto togli la clip e tira fuori il filtro dopo aver scaricato lacqua in caldaia e controlla lo scambiatore sanitari lato riscaldamenti chiudendo prima l'acqua diretta potrebbe essere intasato di scorie di calcare nere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta proverò a fare come dici

Lo scambiatore a piastre comunque l'ho già pulito avevo pensato di fare un lavaggio anche allo scambiatore primario ma prima darò un occhiata al filtro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai fatto troppi riempimenti alla caldaia con acqua troppo dura ci sara'  calcare anche nel primario ma in quel caso si sente un rumore come una ebollizione.La clas ha un parametro che permette di cambiare velocita' alla pompa (bassa - alta - modulante -) il parametro e' il 238.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo ad entrare nei parametri e ti faccio sapere ti ringrazio

Se hai un metodo facile x entrare nei parametri me lo puoi suggerire grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sei al punto 3 premi ok fino a leggere 222 con il tasto + vai fino a 234 e premi ok poi con il tasto +vai fino a 238 e premi ok ti appare 2 con il tasto - portalo a 1 premi ok e poi premi tasto asc fino a vedere sul displey la temperatera caldaia  FINE  buon divertimento

scusa tasto ESC  no asc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...