Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo asse tramite PTO


matromau

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Devo controllare un motore passo passo ed ho pensato di farlo tramite PTO con l'S7-1200.

Nella configurazione dell'asse tra le altre cose è richiesto il percorso per giro.

Per logica direi che impostando gli impulsi/giro e la velocità in impulsi/sec. il motore dovrebbe sempre girare alla stessa velocità, ed a seconda del percorso impostato, cambiare la durata della rotazione (un tempo più lungo per un percorso/giro breve, uno più breve per un percorso più esteso).

A me interessa fare x giri qiundi andando per tentativi, ho impostato un percorso tale che impostando nell' MC Relative distance = 1 mi facesse fare un giro completo all'albero.

Poi con una funzione di moltiplicazione imposto il valore al numero di giri che devo fare.

Ho notato però che a seconda del valore percorso/giro impostato, oltre al percorso cambia anche la velocità (rotazioni piu rapide con valori bassi, e più lente con valori alti).

Qualcuno potrebbe spiegarmo perchè ?

Ho anche provato ad impostare come unità di misura ° pensando di inserire un percorso di 360, cioè un giro, ma così impostato, il motore non si muove neppure.

Mi potreste spiegare come fare a fargli fare un numero prefissato di giri ad una velocità stabilita ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...