Vai al contenuto
PLC Forum


UPLOAD PROGETTO


FranckIng

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo fare l'upload di un progetto da una CP1L sul mio PC di cui purtroppo non ricordo più l'indirizzo IP del PLC.

E' possibile comunque fare l'upload senza sapere l'indirizzo IP? C'è un modo per rintracciare l'indirizzo IP del PLC se mi collego con il mio PC? L'operazione di UPLOAD con i PLC omron è difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è un CP1L-Exxx, quindi con ethernet integrata, ti connetti al PLC ditettamente con un cavo ethernet anche non incrociato (da Win7 in poi...), apri il CX-Programmer, vai al menu PLC->In Linea Automatico->Ethernet Integrata CP1 in Linea e poi selezioni Connessione Diretta e fai click su Connetti.

Lui si connette e a quel punto puoi fare l'upload.

 

Se è un CP1 senza ethernet integrata, quindi con il CP1W-CIF41, non puoi fare la connessione diretta ethernet, ma puoi fare quella USB, andando in PLC->In Linea Automatico->Modalità In Linea Diretta, selezioni USB e connetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ctec, è  una CP1L-EM con ethernet integrata. La procedura di upload che tu mi hai detto si può quindi fare anche senza sapere l'indirizzo IP del PLC? Con l'upload omron cosa riesco ad importare oltre al ladder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io almeno ci riesco sempre (win7 e win 8).

Fai l'upload di tutto quello che ci hai messo (e che non sia protetto...), programma, simboli, commenti rung, struttura programma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ctec, per fare un corretto upload devo partire prima da un progetto vuoto in cui c'è solo la CPU? Se dovesse esserci anche uno switch in quanto potrebbe esserci anche un pannello HMI collegato via ethernet alla CP1L, le condizioni per fare l'upload cambiano rispetto a quelle che tu mi hai detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve avere un progetto nuovo.

E' meglio se fai la connessione diretta, altrimenti lo switch potrebbe bypassare le chiamate perché non indirizzate al suo IP o MAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ctec, se dovesse esserci uno switch, posso staccare il cavo ethernet che va dal plc allo swich quando è tutto in run e poi attaccarmi direttamente con un mio cavo ethernet al plc per poter seguire la tua procedura senza che ci siano problemi? Scusami se questa domanda può sembrare banale, ma non ho mai fatto un'operazione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...