Vai al contenuto
PLC Forum


Vailant turbo block 202 in super blocco


portodimare

Messaggi consigliati

Buongiorno forum

questa mattina doccia fredda (che dopo il frigo rotto non e' male).  la caldaia dopo reset  prova a riavviare per 3 volte (durante l'operazione tutti e 3 i led sono spenti) e poi da errore f-28 dalle informazioni il codice e' s.30

la temperatura mostrata dal display e' di 15/17 gradi. non funzione ne  come produzione di acqua calda ne come riscaldamento.

ho letto altri post sull'argomento ma non mi sembrano pertinenti con il mio problema.

ogni suggerimento e' gradito

grazie e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


eh gia' se il buongiorno si vede dal mattino....non ricordo una giornata piu' di M dal lontano 1972

diciamo che il problema alla caldaia e' stato quello minore di oggi

comunque il modello esatto e' turboblock plus vmw202-5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno forum, ciao kaotic

e....grazie allora stamattina dato che non riuscivo a dormire ho, per quelle che sono le mie possibilita', aperto la camera dove ci sono gli ugelli e li ho puliti con uno spazzolino.

ho riacceso la caldaia e chiamato acs, parte la scintilla ma non c'e' fiamma.

non mi sembra di sentire partire la ventola fumi in alto (non so se faccio confusione dando questa mia sensazione), preciso anche che in chiamata il led verde lampeggia, il giallo e' sempre spento e, naturalmente, il rosso parte quando va in blocco.

sai/sapete dirmi se S.30 e' un codice di errore particolare oppure generico (di quelli che potrebbe essere rotta dalla scheda logica o valvole eccetera)

grazie e buona giornata, da parte mia spero quella di oggi sia decisamente meglio di quella di ieri (ma ci vuole poco)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera gente del forum

qualche idea in più'? pensate possa dipendere dalla scheda logica? la prossima settimana rientrerò' a casa dal lavoro e vorrei, se possibile, farmi un'idea di quello che mi aspetta.

grazieatutti

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

alcuni dubbi:

ho posto male il quesito?

non ho rispettato regole del forum?

e' un forum solo per tecnici?

grazie lo stesso

ad majora

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di tutto questo; una risposta ti è stata data.

Le risposte arrivano se, e solo se, la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

in primis credo sia il caso di avere il manuale sotto occhio per sapere le anomalie F o cosa stia facendo la caldaia S, detto questo, se la scintilla la fa' il ventilatore funziona, come già accennatoti può essere la valvola gas che non apre, se non ne hai una identica per provare non lo saprai mai; io da tecnico posso controllare che ci sia gas in uscita o provare con il multimetro se arriva la tensione alle bobine oppure controllare la continuità delle bobine stesse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buongiorno

purtroppo per lavoro sono fuori molto spesso

non so se è corretta la richiesta ma se qualcuno di voi opera su roma e vuole intervenire mi faccia sapere

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...