Vai al contenuto
PLC Forum


Status 7002 con TSEND_C


Cesare Nicola

Messaggi consigliati

Sto usando, è la prima volta che mi capita, TSEND_C e TRCV_C per comunicare tra un S7-1200 ed un software client su PC. Riesco senza problemi a ricevere dal client, ma non riesco a inviare. Il parametro STATUS di TSEND_C rimane a 7002; i parametri BUSY, DONE e ERROR rimangono sempre a zero. Cosa può essere?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Sono tornato dall'iran già da fine Ottobre, può darsi che tornerò più avanti.

Il problema dovrebbe essere risolto. Il PLC in realtà inviava la stringa (una volta configurato bene il blocco, perché anche lì all'inizio non capivo bene); il problema era la sintassi della stringa che non era quella che il software si aspettava e quindi non la visualizzava. Ha creato confusione anche il fatto che una versione precedente di quel software accettasse più o meno qualunque stringa, al limite visualizzando "receive error".
Ora devo capire come calcolare da PLC il checksum di una stringa, che mi viene richiesto. Al momento l'ho calcolato con dei calcolatori online tipo questo http://easyonlineconverter.com/converters/checksum_converter.html

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...