Salvo Riz Inserito: 23 novembre 2016 Segnala Inserito: 23 novembre 2016 Buonasera ho una caldai immergas di 20 anni fino a questa mattina aprendo l'acqua calda dopo 4 - 5 minuti partiva la caldai ed iniziava a venire l'acqua calda, adesso anche dopo 10 minuti non parte la caldai e non fa più l'acqua grazie
Valejola Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Almeno il modello devi specificarlo se no l'aiuto da difficile diventa impossibile.
Salvo Riz Inserita: 25 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2016 Il modello è eolo iono del 1995
Andrea25 Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Inserita: 25 novembre 2016 Verifica il flussostato se lavora. In riscaldamento funziona?
Valejola Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Io voto per il monoblocco che non devi più. Ma senza nessun indizio può essere tutto.
Salvo Riz Inserita: 26 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Fino a due giorni fa funzionava bene solo che prima che partiva la caldai il rubinetto dell'acqua doveva scorrere per tre minuti e poi iniziava a venire l'acqua calda. Se in caso è in blocco cosa bisogna fare per sbloccarla? Grazie
Valejola Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Se si blocca si accende una delle 2 spie rosse...non penso sia il tuo caso. Fai una prova, se apri 2 o più rubinetti girati tutta sull'acqua calda si accende?
Salvo Riz Inserita: 26 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Purtroppo già fatto ma non succede niente, non mi fido ad accendere il riscaldamento perché ho paura che succeda qualcosa per vedere se parte la caldai e riscaldi l'ambiente e se si sblocca?
Effebi64 Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Probabile che sia il flussostato che non "sente" il passaggio dell'acqua. Ti serve un tecnico che smonti il gruppo acqua e sostituisca il componente guasto.
Valejola Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Se fosse il flussostato non funzionerebbe nemmeno il riscaldamento. Anzi, se mai sarebbe proprio lui a non funzionare per primo. Io rimango della mia ipotesi: monoblocco che non devia. Logicamente però andrebbe vista la caldaia per dire qualcosa di preciso. Il riscaldamento comunque puoi accenderlo senza problemi. A volte addirittura aiuta a scaldare anche l'acqua se la 3 vie almeno per metà si sposta. Comunque fai una cosa, spegni la caldaia (togliendo le corrente), fai aprire e chiudere più volte da qualcuno un rubinetto lontano (così il rumore non ti darà fastidio) e tu fai bene attenzione a sentire se internamente si sentono dei "click". Se non li senti, e ti assicuro che sono ben udibili, allora la 3 vie non funziona ed è lei il problema. Se invece li senti allora il problema è un altro.
Effebi64 Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Intendevo il flussostato che chiude il contatto quando passa l'acqua calda sanitaria.
Valejola Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Ah ok scusa, io e i colleghi non siamo abituati a chiamarlo così perché il flussostato vero sarebbe la sicurezza della circolazione acqua circuito primario. Il prelievo sanitario viene percepito grazie al solito lavoro della membrana e del bypass sanitario, che ovviamente sono incorporati nel monoblocco che raggruppa anche la 3 vie. Ma in quel modello il monoblocco non è sezionabile se montato, e non puoi nemmeno intervenire solo su un lato...devi praticamente aprirlo tutto e sostituire tutto l'interno col kit apposito. Ma non è una modofoca semplice semplice, e neppure poi così duratura. Spesso si fa prima a cambiarlo con uno nuovo, ma costicchia.
Salvo Riz Inserita: 27 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Grazie di tutti i suggerimenti che mi avete dato ma mi sa che devo chiamare il tecnico credevo fosse una cosa più semplice grazie di nuovo
Messaggi consigliati