Vai al contenuto

Sifeld

S7 Connection - S71200 non è possibile abilitare GET/PUT

Recommended Posts

Sifeld

Buongiorno,

Scrivo in merito ad una comunicazione di tipo S7 Connection tra un S71500 e un S71200 (cod. ord. 6ES7 214-1AG31-0XB0).

Per abilitare i blocchi GET e PUT bisogna andare nelle proprietà e spuntare la Check box Abilita comunicazione tramite blocchi GET-PUT.

Lato S71500 sono già attive alcune conessioni di tipo S7 e funzionano senza problemi.

Nel 1200 devo "attivare" il GET e PUT.

Su questa CPU tramite TIA V13 upd 9 non riesco a trovare la spunta, e come potete vedere dallo screen non è presente nel punto dove solitamente si trova.

Ho visto nelle risorse che ila CPU 1200 che ci sono disponibili 8 connessioni di tipo S/ e non ne viene utilizzata nemmeno una per il momento.

Vorrei sapere se è possibile relaizzare una connessione di tipo GET PUT senza abilitare quella check box o se per la comunicazione con questa CPU devo muovermi in altro modo.

Grazie,

A.

Poblema Check Box.png

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
drugo66

Ciao,

l'abilitazione della comunicazione tramite GET e PUT è possibile, se non erro, con le CPU che abbiano firmware almeno 4.0 e, probabilmente, la tua è inferiore.

Se lo è, come penso, dovresti verificare sul manuale (lo trovi qui) se è sempre abilitata oppure no; se lo è, è facile che tu possa usare quelle istruzioni, altrimenti credo sia difficile ...

Link discussione
Condividi su altri siti
Sifeld

Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma volevo avvertire che nelle CPU di tipo 1200 la spunta non è presente e la comunicazione di questo tipo è sempre attiva.

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso