Vai al contenuto
PLC Forum


sfiato caloriferi


steve1973

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli utenti del forum,ho bisogno di un aiuto per capire come sfiatare eventuale aria presente nei caloriferi dopo che sono state montate le valvole termostatiche.

I termosifoni son datati e in ghisa,oltre alla valvola termostatica nuova, il calorifero presenta un'altra valvola nella parte inferiore del calorifero ossia la parte dove l'acqua esce.

Come e dove agire per togliere l'eventuale aria presente nel termosifone?Presumo a logica nella parte alta,ma non so di preciso dove,grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao, presumi che ci sia aria in quanto non si scaldano bene i termosifoni? Cioè solo in parte?

Per levare l'aria, nel termosifone sul lato superiore vi dovrebbe essere la valvolina di sfiato che sta sul lato opposto della valvola termostatica. Quello che vedi in basso è il detentore.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Allora, intanto bisognerebbe capire se l'impianto di riscaldamento è condominiale o di tipo autonomo.

Il detentore è datato anche lui?

La valvola termostatica presumo sia più recente!

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Agos il detentore credo sia abbastanza recente,svitando il dado di copertura c'è una vite a brugola che ieri sera ho già svitato fino a fine corsa,non vedo la possibilità di sfiatare da li',lo sfiato di solito va fatto dall'alto,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è condominiale e non hai sfiati localizzati immagino abbian ritenuto di metterli solo in cima alle colonne.. 

se ti sembra di aver problemi dovuti all'aria puoi solo sentire chi conduce l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...