Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE32F5000 retroilluminazione KO consiglio


uppa

Messaggi consigliati

Grazie per le info.

Ho dovuto riaprire il TV perché si é rotto un'altra barra LED, ne avevo sostituite 2 su 5, a questo punto forse mi merita sostituirle tutte.

 

 

Rimonterò il pannello con la parte lucida verso i LED. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • uppa

    24

  • sx3me

    12

  • joeh

    9

  • Riccardo Ottaviucci

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Baldus, grazie per i consigli al montaggio dei pannelli Samsung.

Mi avevi scritto "ieri ho aperto un pannello della samsung e ti confermo che la parte lucida va verso i led "

 

Volevo chiederti, per essere sicuro di rimontare tutto bene:

 

ci sono 2 fogli quello fine (con la parte Lucida che mi ha descritto) e quello in plastica un po' più spesso.

 

Partendo dai Led quale va a contattato con i Led... quello fine o quello più spesso?

 

Grazie per i consigli.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TV dopo la sostituzione LED funziona bene ma é successo qualcosa di strano.

 

Premetto che é la seconda volta che viene sostituito i LED, una in Garanzia ed una adesso (in 3 anni)

 

Ieri tutto ad un tratto si é abbassata la retroilluminazione, io di solito lo tengo in modalità standard con retroilluminazione a 12 (scala 0/20).

Ho pensato... si é rotto qualche striscia led un altra volta ed invece andando nel menu Display, andando alla retroilluminazione l'ho spostata su 11 e lo schermo é tornato luminoso e brillante, poi l'ho rimessa su 12.

 

Lo ha fatto 2 volte nel giro di un ora.

 

Ho fatto un reset generale della TV e adesso sembra andare bene.

 

Vi é mai capitato?

 

A queste TV che vedo si rompono sempre le strisce LED (oltre a sostituirle) c'é da fare qualche modifica a TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile caduta di tensione dal drive o qualchje altra striscia prossima a passare a miglior vita. La prima cosa da fare sarebbe vedere le ore del pannelo in base a quelle puoi trarre delle buone considerazioni, considera che anche i led non hanno vita eterna anzi come hai ben avuto modo di sperimentare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho cambiato tutte le 5 strisce LED, quindi i led sono tutti nuovi.

Adesso é un po' che funziona bene.... speriamo continui ;)

Forse é stato uno sbalzo di tensione, questo modello vedo che ha sempre questo problema della retroilluminazione quindi forse non é stato progettato molto bene nella parte alimentazione LED,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Sui TVC di fascia bassa, non si può pretendere di avere un minimo di qualità !

Oltretutto "certi marchi", seppur blasonati,sfornano sempre più prodotti che definire "usa e getta" è fargli un complimento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh chi si ricorda i cari vecchi LCD venduti a 700/800 e passa euro, prima di tante porcaggini :D Certo il livello anche di Samsung è davvero calato per stare sul mercato ovvio e competere con i produttori emergenti (ehm che poi montano tutto VESTEL :D ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un UE32D6000 da tanti anni e funziona alla grande, direi un bel televisore di qualità Samsung, adesso forse sarebbe da aggiornare un po' lo Smart TV che adesso offre poco, ma purtroppo non ci sono più aggiornamenti.

 

Poi però ho anche un UE32F5000 di circa 3 anni, buona la qualità audio/video ma ha già avuto come già vi dicevo due guasti ai LED (uno in garanzia ed uno adesso)

 

Mio padre ha acquistato un UE32J5000AK basso costo, buona l'immagine ma ha un audio pessimo.

 

Quindi sembra che effettivamente Samsung abbia abbassato la qualità.

 

Ma adesso su chi puntare senza spendere cifre esorbitanti? Chi ha adesso il miglior rapporto qualità/prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
del_user_171983

Scusate se riprendo la discussione ma avendo a disposizione un pannello sicuramente funzionante e potendo prendere a due soldi un TV come quello di cui si parla in questa discussione (anche lui con retroilluminazione fuori uso) mi servirebbe sapere il codice esatto del pannello.

C'e' una foto ma non si riesce a leggere nulla.

Modificato: da Deci62
aggiunta testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...