Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1214 ac/dc/rly non riesco a connettermi!!!


chinellatomarco

Messaggi consigliati

chinellatomarco

Buongiorno, mi trovo in una situazione un pò strana:
Ho una cpu s7-1214 ac/dc/rly con la quale non riesco a collegarmi on line. Tia portal la vede, sono riuscito ad assegnarli un indirizzo ip ed un nome ma non riesco ne a collegarmi ne a scaricare il programma. Riesco a far lampeggiare i led ma appena gli dò il comando "collega online" sotto in basso a destra mi compare la scritta "Collegamento a "nome mio dispositivo" interrotto"!
Andando sul menù "accessi online" vado sulla mia scheda di rete e clicco 2 volte su "Aggiorna nodi accessibili". Il sistema carica e poi mi vede il dispositivo collegato con relativo indirizzo Ip da me inserito.
L'unica cosa che ho ho notato è che la versione firmware del dispositivo rilevato da "Online & e Diagnostica" nella sezione "Accessi online" è 4.0.0 mentre quella del dispositivo caricato dal TIA è 4.1!
Cercando di caricare il programma nella cpu mi compare la scritta: "L'unità CPU common ha una versione firmware non valida".
Vi allego le foto delle schermate che mi compaiono.
Attendo vostro cortese e pronto riscontro in quanto ho un macchinario da far partire a breve!
Cordiali saluti.
Chinellato Marco

Diagnostica.png

Link al commento
Condividi su altri siti


chinellatomarco

5845895fa816b_Vistageneraledispositivi.png5845895abaed8_Nodiaccessibili.png

Scusate per il "pronto riscontro", è ciò che ho scritto alla Siemens! Intendevo che spero in un vostro cortese aiuto!

Scusate della gaff...

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione firmware dells CPU del progetto è pù vecchia di quella del TIA,quindi sono incompatibili.Crea un nuovo progetto senza CPU,collegati e vai online e vedrai che potrai vedere il programma contenuto nel PLC.Oppure cambi nel TIA la CPU con una di versione 4.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri vista dispositivi,clicchi tasto destro sulla CPU,sostituisci dispositivo,scegli quello installato nel quadro e dai ok.Devi poi ricompilare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...