Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Immergas impazzita? Esce acqua calda solo con termosifoni accesi, e ora perde pure dalla valvola di sicurezza...


Rafama

Messaggi consigliati

Ciao Mattber il pezzo da cambiare è semplicissimo basta sfilarlo dalle tre vie e togliere i collegamenti elettrici, procedimento inverso per quello nuovo. Il pezzo l'ho comprato da Arbo in Via dell'industria

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo invece al problema della vibrazione, problema individuato..è la bobina superiore della vavola del gas...che evidentemente trema e ha spazio per "girare" (dalla foto sembra anche leggermente in fuori...rispetto alla bobina di sotto che invece a me sembra in sede) provocando questa fortissima vibrazione...se ci premo contro un cacciavite..il rumore scompare. Ora quindi il dilemma è...come la blocco nella sua sede? Ci posso mettere sopra un feltrino per le sedie? Ahhaha

Ho caricato un video da cui si capisce chiaramente qual è il problema: sentite il rumore assurdo che una bobina del genere può provocare...poi basta premere con un po' di forza un cacciavite contro e scompare...ora però quale può essere un corpo autonomo nell'esercitare una pressione tale da bloccarla nello stesso modo? La vite è già stretta al massimo...

VIDEO: IL RUMORE DELLA BOBINA

 

IMG_20161213_164849138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse solo per la bobina,  che è intercambiabile, con 40 euro, forse meno, si prende nuova.

Bisognerebbe però essere sicuri che sia lei e non qualche componente interno alla valvola stessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio rumore assurdo non mi pare proprio...comunque è come ti dicevo, non è la prima che fa cosi.....non ricordo nemmeno se quel perno può essere conficcato un po piu in dentro ma mi sembra di si, dagli un colpetto con qualcosa.
dai che la trovi una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...