Vai al contenuto
PLC Forum


dove acquistare questo componente?


alenic

Messaggi consigliati

salve, sono in cerca di un componente ma cercando su google non riesco a trovare nulla, sul componente è scritto: 1G1P

qualcuno mi sa aiutare? e cosa sarebbe questo componente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alenic

    25

  • Nik-nak

    6

  • Riccardo Ottaviucci

    6

  • joeh

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Massimiliano Graziani

Forse vedendo dove sta montato si potrebbe capire... Se fosse 1p sarebbe un 2n2222a. Potenzialmente la prima coppia potrebbe essere la sigla e la seconda qualche identificativo della ditta che l ha prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alenic.

 

Per favore,fa' un piccolo sforzo postando il modello del TVC (ammesso che sia Samsung) il circuito o almeno il modulo dov'è collocato

e la posizione serigrafica del componente in questione !

Almeno non postiamo a vuoto con domande a ripetizione.....

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Quote

 

qualcuno mi sa aiutare? per favore :(

 

 

Se hai pazienza, forse si.

Ti sono state fatte delle richieste specifiche e rispondi in modo superficiale.

Poi...solleciti....:smilie_nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa x curiosita' quale motivo devi cambiare quel transistor su quella main che difetto fa il tv.

ma il transistor e in corto o riesci ancora misurarlo e un pnp o npn grazie

per conto mio io comprerei il  BC847

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal marking code del componente, non si è riusciti(almeno nessun utente che ha partecipato alla discussione) a risalire in modo inequivocabile,  al codice del componente.

In questi casi, si cerca di capire quale potrebbe essere la funzione del componente, e lo si fà osservando come è collegato sulla scheda, ad esempio si verifica come sono collegati i pin dello stesso(a gnd/+Vqualcosa/etc), si controlla come è indicato in serigrafia(se è Dxxx dovrebbe essere un diodo, Qxxx/TRxxx un transistor, Uxxx/ICxxx un integrato), in alcuni casi, si rileva lo schema (ex un pin và a massa, ad un altro c'è in serie una resistenza da xxxx ohm, al terzo una resistenza che viene da un integrato, etc).

Una volta fatto questo, ci si ragiona, e si può tentare la sostituzione.

In ogni caso, vale sempre il detto, "aiutati che Dio t'aiuta":senzasperanza:, visto che il forum, non è il CAT della Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come è collegato sulla scheda(dimensione piste e capacità collegate ai pin dello stesso), e reference (IC202), mi viene da pensare ad un regolatore lineare di tensione.

Verifica come sono collegati i pin, e cosa eventualmente alimenta(CN1201-IC1201?).

Se per caso alimenta IC1201, verifica che pins alimenta, scaricati il datasheet, e verifica a che tensione sono alimentati questi pins.

Il fatto che il marking code del componente (1G1P) sia tutta sottolineata, indica che che và considerata per intero, e non in modo parziale.

Poi posso sbagliarmi, ma io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

per joeh: faccio danni se sostituisco il componente con BC847 e non è quello giusto?

per nik-nak: non so come fare le verifiche che mi chiedi :(  potresti aiutarmi? e dove trovo il  datasheet? il codice della main è BN94-05687Y

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

.. non so come fare le verifiche che mi chiedi :(

:o Questo è un grosso, grosso, problema.

Come sei arrivato a stabilire che il componente oggetto della discussione è guasto?

In ogni caso, il datasheet del componente IC1201, che dovrebbe essere il Wt61Pxx, lo puoi trovare al seguente link:

 

WT61P

 

PS

E' già difficile fare una ricerca guasti su una scheda elettronica di quel tipo, senza schema elettrico o documentazione, avendola sul banco di lavoro.

Pensa doverla fare su un forum a distanza:senzasperanza: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

spulciando un pò potrebbe effettivamente essere anche un mosfte della serie  IRLML2502  nel datasheet infatti è indicato 1G come modello e poi le 2 o 3 lettere /numeri seguenti come produzione settimana/anno.

Non so se può aiutarti, ma visto che appunto il compnente lavora con una tensione massima di 20v, il tutto potrebbe tornare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...