Vai al contenuto
PLC Forum


PLC Hitachi


max81

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sto valutando un PLC compatto programmabile in Codesys per l'automazione di una piccola macchina, e sto prendendo in considerazione il seguente PLC: http://www.hitachi-da.it/plc-hitachi/micro-ehv.

Volevo chiedere a chi ha utilizzato questa marca, come si trova come prodotti, assistenza clienti e reperibilita articoli.

 

Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Max, ho avuto un flash quando ho visto il prodotto ! Io usavo gli EC in DOS ed erano uguali ! I giapponesi sono di una coerenza fantastica. Comunque come hardware sono sempre stati solidi (dai drive ai PLC) per cui penso che abbiano mantenuto tale filosofia. L'assistenza è sempre in carico a Drivetec e sono sempre stati disponibili con me. Come reperibilità loro hanno il magazzino per l'italia, per cui non dovresti avere problemi.

 

L'unica considerazione che posso fare è che la densità dell'hardware non è elevatissima e pecca a mio dire sempre della filosofia del monoblocco (non mi sembra che abbiano sposato la filosofia dei connettori). Sempre meglio di altri giapponesi che nel rimpicciolire poi inventano addirittura i connettori, ma una via di mezzo (e ce ne sono tante europee) che ti permetta di avere un oggetto compatto ed i connettori la trovi, anche con Codesys.

 

Ciao Ennio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio,

grazie per le informazioni, sul discorso dei connettori hai ragione, ci sono PLC massicci oppure altri super compatti con connettori "scomodi".

Comunque visto che è un lavoro che devo fare fra un po' di tempo, ripenso a che soluzione adottare.

 

Grazie ancora e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi anche il nuovo M221 Schneider,programmabile in Codesys con Somachine Basic (gratuito) e facile da reperire.Supporta comunicazioni seriale ed ethernet,schede gestione servoazionamenti ed encoder.Ha un hardware compatto con porte frontali (è un PLC di scuola giapponese) e dal costo concorrenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,io stò provando ad usare un MV-D40DTPS e dieri veramente fantastico.. e a differenza di altri, Hitachi funziona col Codesys scaricabile dal sito della 3S questo significa avere continuità nell'ambiente di sviluppo, cosa che difficilmente potrà garantire che deve mantenere due ambienti di sviluppo (uno Codesys e uno proprietario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...