Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento catalogo Hardware Cpu s7-1200


bomboor

Messaggi consigliati

Buongiorno  a tutti, devo configurare una Cpu s7-1200-1211c codice 6E711-1BE40-0XBO,il mio problema e che nel mio catalogo hardware del mio software V12 Basic ho si le Cpu 1211c, ma hanno un'altro codice  del tipo 6E7211-1BD30-0XBO. Qualcuno gentilmente sa spiegarmi come fare ad aggiornare il mio catalogo Hardware  cosi da poterla configurare? Ho dirmi Come fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se non erro 1BE40 significa firmware versione 4, mentre 1BD30 significa 3; sempre che io sappia, non esiste un aggiornamento del catalogo hardware per il TIA versione 12 per fargli "digerire" le CPU con firmware maggiore di 3; occorre necessariamente la versione 13 del TIA o, anche meglio, la 13 SP1.

C'è anche la nuova versione 14: a naso direi che dovrebbe funzionare anche con firmware inferiori, ma non l'ho ancora usata abbastanza per fornire informazioni sicure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Drugo e grazie a Paolo per avermi risposto, allora stamattina prima di scrivere sul forum ho scaricato e istallato i file zippati del support package per Tia portal del V12 senza nessun risultato nel mio catalogo, cercherò di istallare o aggiornare il mio V12. Domanda  posso aggiornare il mio V12 basic diventando 13 o devo aquistare un'altro software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...