Vai al contenuto
PLC Forum


Problema installazione Automation license manager V13


gabriele88

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

A Natale mi è stato regalato lo starter kit del logo 8 con il pannello ktp 400;alla fine dell'installazione di Simatic Wincc basic V13, apro il programma vado a scegliere il dispositivo su cui lavorare e mi appare una finestra di allarme con scritto: Non è stato possibile completare la concessione della licenza perchè l'automation non è installato correttamente.

Come devo fare?

Ahh dentro la penna Usb della licenza ho solo un documento in pdf

Grazie mille dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere nella cartella siemens, fai una ricerca,poi lo lanci e vedi se ti legge la chiave con la licenza.

Altrimenti devi installare di nuovo il software

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,durante l' installazione di Wincc hai lasciato la chiavetta Siemens nel PC?Se no,potrebbe non trovare la licenza e bloccare l'esecuzione del software,prova a reinstallare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

ma l'installazione si trova dentro la penna usb? perchè come ho scritto sopra,dentro la penna ho solo un documento in pdf o si trova nel cd? ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda se trovi Automation License Manager V13 in "Programmi e Funzionalità" del pannello di controllo: se non c'è, vuol dire che per qualche motivo ti ha saltato l'installazione; sulla chiavetta c'è il file di licenza, ma è un file nascosto e, se non hai abilitato la visualizzazione da Windows, potresti non vederlo.

L'ideale sarebbe disinstallare tutto il TIA, disabilitare antivirus e magari anche il firewall (anche se c'entra poco con l'installazione) e poi installare nuovamente tutto da capo, ma fai molta attenzione a non perdere il file della licenza.

Sapevo anche di alcuni problemi con sistemi operativi OEM di alcune marche di PC (se ricordo bene HP e DELL), perchè impediscono la scrittura in qualche cartella di sistema: prova a cercare info su Siemens SIOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...