Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Asciugatrice


Emerson120

Messaggi consigliati

La prima è fabbricata in Gran Bretagna nello stabilimento "originale" Hotpoint, ma che sia 8 o 7 kg secondo me non cambia il volume del cesto, che fisiologicamente sarà grosso modo uguale per tutte.

 

Ardo: ovviamente italiana, cesto da 104 litri. Se non ti rispondono, è perché sono in ferie fino a giorno 9.

 

Zoppas: forse è polacca, altrimenti italiana. Buono che abbia, come le altre, la rotazione bidirezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Emerson120

    24

  • Ciccio 27

    13

  • puma87

    12

  • Daniele.A88

    6

Zoppas ce l'ha mia cugina e non si trova male.

È in classe b, rapida e asciuga bene (ma non so ogni quanto la usa... Però non ha neanche un balcone, quindi credo la usi spesso).

Comunque questo problema della pompa di calore nasce soprattutto per le installazioni a colonna, visto che la pompa di calore soffre per le vibrazioni della lavatrice in centrifuga.

Ti dove la installi??

Se non ricordo male, comunque, le LG hybrid ti fanno scegliere tra asciugatura rapida, o a risparmio.

Che abbiano entrambi i sistemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo chi la produce... Però esiste con i due sistemi di asciugatura... Però non credo che rientri nel suo budget la hybrid penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Quote

comunque, le LG hybrid ti fanno scegliere tra asciugatura rapida, o a risparmio.

Che abbiano entrambi i sistemi?

 

 sì, c'è la pompa di calore sotto e la resistenza dietro al cestello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ad oggi l'asciugatrice la metterei per terra per conto suo in quanto la mia lavatrice e' a carica dall'alto. In futuro quando si rompera' la lavatrice ( ha 14 anni bosh , già' rotti cuscinetti.......e non riesco mai a bloccarla...maledetta..sembra che scoppia una bomba durante la centrifuga...) credo che un pensiero a metterla sopra ce lo faro'.

 

Io stavo riflettendo in questo modo:

- Più' o meno le due tipologie di asciugatrici fanno lo stesso lavoro a livello di qualità' di asciugatura.( una magari può' far rompere gli elastici, l'altra facendo troppo sfregamento magari rovina i tessuti..)

- Sicuramente il ferro da stiro lo dovrò' sempre usare , meno certamente ma scegliendo l'una o l'altra non credo che possa cambiare di molto.

- I consumi: usandola 3/4 volte a settimana ( essendo solo in 2 in famiglia) la corrente in più' consumata verra' forse recuperata rispetto alla differenza di prezzo tra le due ( 300,00euro contro le 500/600 euro) nell'arco di 6/8 anni.

Dubbi:

- SE io faccio un lavaggio in lavatrice immagino che dentro lo faccia sia con il cotone che con i sintetici l'importante sono i colori  . Con l'asciugatrice??? Posso fare un copia /incolla di quello che ho messo in lavatrice oppure devo suddividere in questo caso i capi?? Poiche' se così' non fosse allora i cicli di asciugatura aumenterebbero durante la settimana e a quel punto mi converrebbe la pompa di colore.

 

-I pezzi di ricambio e l'elettronica: se da un lato sulle prime c'e' meno elettronica, sulle seconde forse ci sara' più' assistenza negli anni essendo un prodotto nuovo...o sbaglio??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le asciugatrici hanno programmi per capi misti (se lavi in lavatrice insieme cotone e sintetici, o stai sbagliando programma oppure la tua lavatrice ha programmi per entrambi).

Io comunque i sintetici in asciugatrice cercherei proprio di evitarli.

Primo perché essendo sintetici, trattengono meno acqua e si asciugano in fretta.

Secondo perché spesso si elettrizzano, soprattutto se non sono stati trattati con la giusta dose di ammorbidente.

Ps: se lo sa Diomede, che vuoi passare da una carica dall'alto ad una frontale...

E in effetti ha ragione! Siete in due, non vi serve un cesto enorme, e i cuscinetti li avete sostituiti facilmente proprio perché a carica dall'alto!

Fosse stata a carica frontale, sai che dolori.

Anzi, strano proprio che si siano rotti.

Hai una buona lavatrice (tranne per il risciacquo, che in quelle lì se non sbaglio non è il massimo), cerca di riparare il danno che causa quel problema in centrifuga e falla durare ancora per molto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, aprirò un topic per questo. 

Ok prenderò una condensazione. La prima scelta sarà Ardo. Vediamo cosa mi dicono dopo la Befana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi, eccomi qua. Oggi sono stato contattato dal commerciale Ardo il quale mi ha comunicato che l'asciugatrice classe B non vengono più' prodotte e non hanno più' scorte a magazzino. L'Ardo sta iniziando a produrre quelle in Classa A.

 

Dopo vari colloqui e avendo capito che mi interessavano delle asciugatrici a condensazione mi ha proposto una Candy:

 

 

 

Cosa ne pensate???

 

 

 

 

Candy GVC D1013B-S (10kg a condensazione cl.B)

 

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Modello

GVC D1013B-S

Codice prodotto

31100700

Volume cesto (lt)

115

Tipo di installazione

Asciugabiancheria accosto

Capacità di carico (kg)

10

Posizione tanica acqua

Nella porta

Codice EAN

8016361902794

Tipo asciugatrice

Condensazione 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Venting kit incluso

No

Tensione (V)

220-240

Materiale cesto

Galvanized

Sensore elettronico umidità

Tipo di spina

Schuko

Elettronica

3 Digit 

 

PROGRAMMI E FUNZIONI

Partenza ritardata

Si (fino a 24 ore)

Woolmark

Indicatore di fine ciclo (buzzer)

Numero di programmi

18 

 

ESTETICA

Colore

Bianco

Porta

Porta trasparente

Colore anello porta

Cromato 

 

PERFORMANCE

Rumorosità dB(A)

68

Classe efficienza di recupero acqua

C

Classe di efficienza energetica

B

Consumo di energia totale annuo (Kwh)

670,0 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento per Ardo, che nonostante tutti gli ostacoli, caparbiamente, innova e produce! :clap:

 

La Candy: la conosco poco, ma credo sia made in UK nell'ex stabilimento Hoover. Come molte, non eccelle per il silenzio.

Non lasciandoci abbindolare dei 10 kg dichiarati, quello che conta sono i 115 litri del cesto (non inox), nella norma.

 

Una macchina ritengo tutto sommato valida, specie se a basso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe valide, secondo me, la Candy e la Ardo.

In realtà la Ardo se la vuoi puoi comprarla comodamente in rete.

La Candy in effetti non credo sia silenziosa, ma tranquillo che il cesto inox non è fondamentale per l'asciugatrice, come invece continua ad esserlo per la lavatrice.

Scusa Ciccio ma io non sono affatto contento di questa scelta.

Capisco che già sono in difficoltà e quindi devono rimanere sul mercato... Ma smettere del tutto di produrle, perché???

Ma sono matti?

Tra un po' non so troveranno più asciugatrici a resistenza, ma solo quelle a pompa di calore... bleah.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/itm/ASCIUGATRICE-ARDO-60CDB7SW-carico-7kg-cl-B-made-in-italy-ASCIUGABIANCHERIA-/172419166596?hash=item2824fbb184

 

 

..cosa ne pensate??

se poi dovessi avere problemi?? garanzia me la copre comunque ??

Il fatto che stiano dismettendo il comparto condensazione , non potrebbe crearmi problemi???

 

Rumorosa la Candy rispetto all'Ardo?? parliamo di un solo decibel.....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 decibel? Beh no, allora è abbastanza silenziosa anche lei (ottimo il fatto che ora siano costretti a dichiararlo...).

Più di qualcuno acquista in rete e zero problemi. Anche io, tutti gli elettrodomestici li ho comprati su Internet.

Per il discorso della dismissione delle asciugatrici a resistenza, nessun problema comunque.

A parte la garanzia (qualunque cosa compri, fai in ogni caso l'estensione di garanzia) ma poi Ardo ha uno dei migliori sistemi di gestione ricambi.

Si trovano ancora ricambi di elettrodomestici di 20 anni e passa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? Dai ragazzi attendo voi... Per l'ultima scelta....... 

 

 

edit: ho contattato l'Ardo la quale mi ha messo in guardia su ebay relativamente alla garanzia. Mi ha detto che se la garanzia e' aperta ok, ma se e' chiusa loro poi non rispondono se sono superati i 24 mesi da quando il compratore di ebay l'ha acquistata. In poche parole la garanzia non potrebbe partire dal momento che l'acquisto io 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore su ebay non l'ha più disponibile e mi pare ch nessun altro l'abbia. Quindi accantoniamo Ardo. Cosa faccio ? Candy ? Indesit come vi avevo accennato inizialmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho comprato io l'ultima asciugatrice ARDO a condensazione in Italia? ;) Comunque con l'asciugatrice mi hanno mandato regolare ricevuta di acquisto, quindi no problem con la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ho capito dopo l'ascquisto della mia Miele (c'era una ottima offerta all'Euronics di Asti che ti rimborsava il 50% dell'acquisto per festeggiare il suo primo anno di attività e così mi ci è usicta pure la lavatrice nuova), non guardare i dtai dichiarati di quanti Kg può asciugare perchè poi in realtà per ogni programma viene specificato quanti Kg puoi asciugare.

La mia è dichiarata 7 Kg ma soltanto DOPO, leggendo le istruzioni, ho scoperto che per esempio un programma delicati può andare al massimo a 2,5 Kg, il programma lana addirittura solo 2, idem per il programma camicie mentre per il programma jeans saliamo a 3. Per il programma express 4 Kg e SOLO per il cotone si può arrivare a 7 Kg.

 

Spero di non renderti ancora più confuse le idee ma leggendo il tuo 3D, nessuno è intervenut in questo senso e mi sembrava giusto avvisarti.

 

PS : se compri su Internet in generale, è OBBLIGO DI LEGGE che la partenza della garanzia sia dalla data del TUO acquisto!! Esattamente come deve essere una qualunque garanzia per un qualquneu acquisto fatto da un qualunque negozio, che sia fisico o online

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto tutto e dopo aver visto che l'Ardo non e' più' disponibile , credo che mi orienterò' su CANDY...non trovo altre valide alternative........

 

Domandi o al max Martedì faro' l'ordine

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...