Vai al contenuto
PLC Forum


Fondital Gazelle non riscalda più


SalvatoreToia

Messaggi consigliati

SalvatoreToia

Salve a tutti, vi scrivo per sapere cosa potrebbe essere successo alla mia stufa fondital gazelle. In pratica lei funziona, si accende e parte la ventola, come se tutto fosse normale. Però noto che non scalda più l'ambiente come faceva l'anno scorso. Non so se mi sono spiegato bene. Praticamente mentre prima ci impiegava un ora a riscaldarmi la stanza adesso ci mette l'intero pomeriggio. Credevo che la ventola che il ventilatore posto sotto non funzionasse a dovere: pensavo che la sua velocità fosse regolata in base alla temperatura presente nella stanza, ma dopo aver misurato la tensione non saprei più se è questo. La sonda NTC funziona perché l'ho controllata portandola a 25°C e rilevando la sua resistenza pari a circa 10kohm, come scritto nel manuale. Dove potrebbe essere il problema? Che sia partita la scheda madre?

Aspettando una risposta vi auguro un sereno e felice 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti


Funziona la fiamma doppia? Staccando il filo della bobina superiore vedi diminuisce? La ventola che dici sotto è un semplice ventilatore tangenziale...ma azionata dal termostatino sopra la camera di combustione o davanti in alcuni modelli...quindi se gira non è lui la causa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...