Vai al contenuto
PLC Forum


WLAN con Rcoax


tiecaa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Sto realizzando un preventivo per la realizzazione di un sistema mobile su rotaia che deve comunicare con una base fissa. la lunghezza di questo sistema è di circa 1000 metri.

Pensavo di proporre il sistema siemens con access point W788 con rcoax e client W744.

Qualcuno di Voi ha già fatto esperienza in questo ramo per indicarmi quanti access point posso usare.

Guardando i manuali non ho trovato se c'è un limite di lunghezza o una modularità ( ad esempio ogni tot metri mettere un access point), per cui non riesco a capire come configurare il sistema.

Spero in un vostro aiuto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende un po' da quanta roba ci deve passare e con che garanzie di latenza accettabili si voglioni avere.

Banalmente il solito PTP con Mikrotik porta agevolmente tra i 50 e i 100Mb senza problemi a quella distanza (io li uso anche per decine di chilometri e oltre).

 

Se invece vuoi salire di prestazioni la serie "Prism" di Ubiquiti, che sono sempre sistemi a 5Ghz ma con una gestione del TDM molto particolare che sintetizzato "in vulgaris " è molto vicina al full-duplex; in questo caso a quelle distanze arrivi a oltre 200Mb.

 

Se invece vuoi  andare ulteriormente  oltre potresti ipotizzare una PTP con radio Mimosa (es. B5c); qui parliamo di 2 radio distinte  (3 se contiamo quella a 2,4 di managment) con ampiezze fino a 80Mb ........qui raggiungi serenamente i 400Mb e oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Radiation74,

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Purtroppo sono acerbo di questi sistemi e le tue proposte le vaglierò sicuramente insieme ai miei colleghi non appena rientrano dalle ferie...beati loro!

Non ho specificato nella mia richiesta che il sistema che proporrei è legato ad una vendor list che lascia pochi spazi per scegliere qualcosa che non sia SIEMENS ed inoltre è legato un discorso di "SAFETY INTEGRATED" che non so se quanto tu proponi lo integra.

Per spiegarmi meglio si tratta di carrelli di un magazzino automatico che ricevono missioni ( vai da qui a là, scarica questo e carica quest'altro, ...), e l'ambiente non lascia tanto spazio a posizionare antenne (se ho inteso cosa tu proponi) a meno che ne posiziono tante considerato che è un'area di 7500 metri quadri, ed il magazzino è tutto costruito in ferro/acciaio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh allora è tutto un'altro discorso.
Di sicuro i prodotti che ti ho elencato non hanno questa certifica. Forse Cambium potrebbe fare qualcosa.......ma se hai la vendor list........temo che sia l'unica Siemens a gestire questi prodotti; e capisco anche perchè di così poca propagazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...