Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 NON COMUNICA PIU CON KTP600 DOPO AGGIUNTA DI ESPANSIONE HARDWARE


arcamservice

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho effettuato diverse modifiche software ad un s7-1214 (programmato con TIA portal V13 nessun Service Pack) collegato ad un pannello touch KTP600: l'impianto non era stato realizzato da me e non possiedo il progetto originale che, certamente, comprende anche il touch. Tutto ha funzionato perfettamente.

Una ulteriore modifica ha richiesto l'aggiunta di un modulo da 8DI + 8DO aggiuntivo: appena ho compilato l'hardware e caricato nel plc, il pannello non funziona più, sembra avere perso l'indirizzamento: rimangono fisse segnalazioni che, in realtà, non hanno corrispondenza con il reale stato nel plc.

Il plc funziona perfettamente ma, senza HMI, è pilotabile solo attraverso il PC/PG.

Non ho mai utilizzato HMI della Siemens: ho chiesto ad un conoscente che dice che non posso fare niente, che compilando solo il plc ho "modificato" l'indirizzamento delle variabili. Ma, le variabili sono sempre indirizzate allo stesso modo! 

Come posso uscirne ? Devo procurarmi il progetto originale, comprensivo della configurazione del pannello ?

Sono "abbastanza" preoccupato...

 

Grazie per ogni aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Devo procurarmi il progetto originale, comprensivo della configurazione del pannello ?

é la cosa migliore da fare. Il pannello si collega alle variabili tramite:il progetto del pannello

 - il nome del collegamento, non va cambiato.

 - gli indirizzi assoluti  I0.0, Q1.0 ecc, oppure quelli simbolici. Se il progetto del pannello KTP600 usa gli indirizzi simbolici dopo una compilazione del solo PLC può perdere il collegamento alla cpu e in questo caso passando agli indirizzi assoluti torna a funzionare, ma ti serve il progetto del pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...