Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi luna 240fi problema riscaldamento


lupo3

Messaggi consigliati

Ciao ha tutti sono nuovo del Forum,ma vi seguo già da tanto anche se iscritto da poco,ho un problema con la caldaia in questione Baxi luna 240fi sempre andata bene anche se ormai è arrivata a 10 anni di vita,ma il problema non è l'acqua calda dei sanitari per intenderci,ma la funzione riscaldamento posizione inverno che non dà nessun segno,o meglio se parte funziona per unnpo poi stacca sia fiamma che spia verde sul segno dei radiatori,ma comunque l'acqua calda funziona regolarmente sia in posizione inverno che estate,spero in una vostra delucidazione,nell'attesa di una vostra risposta vi porco i mie saluti..grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la tempestiva risposta,l'aria sull'impianto non credo ho provveduto a spurgare i termosifoni,a dire il vero la pressione cambia di poco se riesce a partire anche per poco,la cosa che mi resta sospetta è la spia che si spegne sul segno dei termosifoni come se avessi cambiato il commutatore in estate..non è che sia la centralina per caso...che da segni di cedimento, poi anche se la pompa si dovrebbe bloccare,dovrebbe segnalare un anomalia senza spegnere il tutto,chiedo a voi perché molto più esperti nel settore grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bl4st3r della delucidazione,in effetti anni fa il tecnico mi mise collegato alla caldaia un termostato ambiente per poi scoprire che non è assolutamente compatibile con la medesima caldaia,sempre riferito da un altro tecnico che venne a farmi il controllo annuale,ma serviva solo come   visualizzatore di temperatura ambiente.Magari è proprio questo che mi crea il conflitto di accensione..Quindi mi conviene escluderlo del tutto staccandolo dalla morsettiera vicino alla centralina,è al suo posto ci ponticello i due contatti! Ci provo è vi farò sapere.. Tutt'al più l'anno nuovo lo visto vi saluto in anticipo grazie a tutti voi.....scherzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti voi di cuore,in particolare a bl4st3r che ha fatto segno sul mio problema. Dopo un mese ad impazzire su quale fosse il problema, ormai conosco ogni singola parte di questa caldaia, controlla il pressostato,è controlla valvola 3 vie,controlla lo scambiatore,controlla le sonde NTC, termostato di sicurezza,candelette di accensione è rivelazione ecc...Alla fine dopo tutto sto impazzire..un tecnico telefonicamente mi disse che forse la centralina di comando era sicuramente da cambiare...poi grazie ad un'entità superiore la fortuna vuole arriva il prezioso consiglio di  bl4st3r tutto si risolve, grazie infinite a tè è tutti voi di PLC Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve sono nuovo del forum, io ho un problema simile. Il cronotermostato della mia baxi luna 3 non fa riscaldare i termosifoni cioè li tiene molto tiepidi. La fiamma parte ma dopo un po' si spegne e i termosifoni restano molto tiepidi. Sono sicuro che la caldaia è ok, aria non ce n'è e l'acqua calda sanitaria va na meraviglia. Ora senza dover sostituire il cronotermostato che ha circa 3 anni e costa credo un bel po', come posso risolvere? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ant benvenuto, però per favore devi aprire una nuova discussione tutta tua, non ci si può accodare a discussioni di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...