Vai al contenuto
PLC Forum


pompa riscaldamento caldaia ariston clas 24 cf


Carlo1976

Messaggi consigliati

Salve, credo di avere un problema (l-ennesimo) con la mia caldaia Ariston Clas 24CF

premesso che per accendere il riscaldamento ho un semplice interruttore (1/0) all'interno dell'abitazione, mi sono accorto ultimamente, che dopo aver spento il riscaldamento, i radiatori in ghisa diventano subito freddi, circa 2 ore. allorché ho fatto due prove: ho acceso il riscaldamento (pulsante su 1), lasciando un radiatore chiuso, per poi aprirlo subito dopo aver spento il riscaldamento (pulsante su 0), orbene dopo un po' anche quel radiatore si è diventato caldo. La seconda prova, quasi identica alla prima, con la variante di togliere la corrente alla caldaia dopo aver spento il riscaldamento, in questo secondo caso il radiatore non si è riscaldato. Quindi, nel primo caso, è come se la pompa restasse in funzione anche se spengo il riscaldamento ,è come se non arrivasse l'input di spegnimento della pompa, mentre nel secondo caso togliendo la corrente si resetta il tutto e quindi la pompa resta in modalità off. è un problema di scheda o altro , oppure deve funzionare cosi, nel senso che la pompa si spegne dopo un po' ? grazie in anticipo per la vostra collaborazione 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...