Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia si accende sola e non si spegne


andreagen

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

sono nuovo del forum e per disperazione scrivo sperando in aiuto. Allora sono settimane che ho problemi con la caldaia di casa (SILE SUPERRAPIDA) e già è venuto il tecnico specializzato senza risolvere il problema. Ma veniamo a noi. Allora la caldaia è impostata al simbolo termosifoni (le altre due opportunità sono fiamma e doccia), la impostiamo a tale simbolo d'inverno per avere i termosifoni oltre che l'acqua calda. La caldaia funziona benissimo quando i termosifoni sono accesi, oppure quando sono spenti e apro qualsiasi rubinetto per avere acqua calda. Il problema si presenta durante la giornata e la notte. Infatti essa, parte senza che nessuno ha aperto rubinetti di acqua calda e senza che nessuno ha toccato il termostato messo dentro casa per accendere i termosifoni. Premetto che il termostato è ON/OFF, ed ieri l'ho staccato(fili volanti) ma la caldaia è partita lo stesso. La caldaia quando parte per spegnerla basta aprire un rubinetto qualsiasi di acqua calda e dopo 5/6 secondi si spegne; se invece non viene aperto il rubinetto di acqua calda non si spegne (o almeno penso perchè dopo 30 minuti di accensione vado ad aprire il rubinetto). Oltre che partire la caldaia si accendono anche i termosifoni. 

 

Spero di essere stato chiaro ma soprattutto che qualcuno mi aiuti...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...