Vai al contenuto
PLC Forum


piattaforma software


ilkamalo

Messaggi consigliati

ciao a tutti scrivo per avere una conferma su quanto sentito e sarebbe che nonostante il tia portal v.13 permette la programmazione del siemens 3xx

i programmatori preferiscono usare il simaitic manager

gradirei sapere se è vero e se lo è quale è il motivo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Inizio io ...

- abitudine

- richieste hw ( pc portatili ) meno potenti e costosi

- affidabilità ( Tia crasha ancora qualche volta ... moltooo meno delle precedenti )

- aspetto conferme da altri che lo usano, ma credo che Tia inoltre non includa proprio tutto tutto ancora ... specie nel safety.

 

nel dettaglio non saprei altre differenze ora ... io per fortuna/sfortuna non progetto più le 300 da anni.

 

comunque se fai un progetto in simatic manager, lo carichi sul plc e poi fai upload da pc con tia ... te lo apre come Tia senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

i programmatori preferiscono usare il simaitic manager

Io direi "alcuni" programmatori, quelli più restii ad affrontare cambiamenti.

 

Io lavoro con Simatic Manager solo sui progetti vecchi, sviluppati con Simatic Manager. Questo almeno se si tratta di fare piccoli interventi. In questo caso, hai già un sistema perfettamente funzionante. Non vedo il motivo di affrontare migrazioni ed altro per portare tutto in TIA.

Diverso invece se, anche su progetti 300/400 esistenti, devo affrontare interventi profondi. Allora preferisco portare tutto in TIA (se l'hardware è tutto supportato).

Per quanto riguarda nuovi impianti, vado direttamente su PLC serie 1200/1500.

 

Molto conta l'abitudine. Io ho fatto una certa fatica (come più o meno tutti) per passare da Simatic Manager a TIA. Ora che lavoro quasi esclusivamente con TIA. mi trovo a disagio quando devo usare Simatic Manager.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo e concordo con Batta: dopo un primo momento di incertezza, adesso mi trovo bene con il TIA.

L'ho sempre sostenuto: spesso conta più la "mano" che l'ambiente di per sè stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TIA non riesce a coprire ancora tutte le opzioni che ha il manager, quindi non lo può sostituire completamente, io preferisco ancora usare un solo ambiente di sviluppo per i 300/400 che mi servano o meno le opzioni che mancano.

 

Rindondanza

Lavoro in Team sullo stesso progetto(la versione 14 a fatto qualche cosa per ovviare alla mancanza ma devo ancora approfondirne il funzionamento)

 

Batta abbiamo chiuso una discusione simile sul 1500 una settimana fà:roflmao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...