Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Junkers (18lt) si accende fiamma pilota ma non si accende scaldabagno


stedolphin

Messaggi consigliati

CIAO a tutti ... era da qualche settimana che faceva il difetto, ma da oggi non ne vuole più sapere di partire ...

 

Quando si accende l'acqua calda se non è stato usato per parecchio tempo, lo scaldabagno si accende senza problemi. Ma se è stato usato, da poco, si sente la scintilla, parte la fiamma pilota ma poi lo scaldabagno non si accende.

 

Questa mattina invece è partito come al solito, è andato per un pochino ed ora non c'è verso di riaccenderlo. Ho tolto la scocca ed ho visto che l'accensione piezoeletrica funziona, si accende la fiamma pilota per qualche secondo e poi si spegne tutto.

 

Nel frattempo dopo un bel po' di tentativi mentre stavo facendo bollire pentoloni d'acqua per riempire la vasca di è finalmente acceso lo scaldabagno.

 

Avete idea di cosa potrebbe essere ? A parte l'età ed il fatto che lo devo cambiare ?

 

GRAZIE

 

Steve

 

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo non saprei dove guardare ... all'esterno non c'è nessuna sigla.

 

Anche smontando la scocca non vedo nulla.

 

Se non ricordo male era un MINIMAXXPOWERCONTROL quello da 18lt che però non è uguale a quello che c'è sul sito. Il mio ha qualche anno

 

Steve

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

 

le batterie sono buone, anche perché altrimenti non partirebbe la fiamma pilota (corretto ?). Comunque avevo provato a cambiarle e non era cambiato nulla.

 

Però è più qualcosa che ha a che fare con il fatto che lo scaldabagno è caldo.

 

Se dopo qualche ora di inutilizzo apro l'acqua calda, si accende sempre al primo colpo. Se spengo e riaccendo immediatamente, quasi sempre si riaccende.

 

Se invece spengo, lascio spento qualche minuto e provo a riaccendere. Non si riaccende praticamente mai ... solo dopo parecchi tentativi. Se invece si aspetta un po' di tempo, allora si riaccende.

 

Steve

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...