Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto errore 13 hercules 32


diasprono

Messaggi consigliati

SAlve. Dopo la pulizia della camera di combustione del tecnico dopo che è stato montato tutto dava errore 11 poi è passato ad errore 13 e la caldaia non parte. Aiutatemi fatemi capire che è successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai appena fatto fare manutenzione, conviene che richiami subito la ditta intervenuta.

Non fare come tanti che ti chiamano dopo 6 mesi dicendo che è colpa di chi l'ha pulita...che è un chiaro tentativo di addossare la colpa a chi non ce l'ha. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sanno perché hanno costatato al momento della manutenzione dopo l'intervento che non partiva è dava l'errore. Volevo capire io cosa potesse essere perché loro non hanno capito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi te l'hanno lasciata non funzionante?

Ma è una ditta ufficiale o qualche "pinco pallo" che fà un pò tutto?

L'errore 13 comunque è causato da letture "sballate" del pressostato fumi (che dà un segnale modulante, quindi può essere definito flussostato), quindi è c'è qualche ostruzione nei tubi di aspirazione/scarico, o c'è la ventola sporca o poco efficente, o c'è sporcizia nei venturi che portano segnale al sensore, oppure è il sensore stesso che sta impazzendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ufficiale dell'immergas......comunque ho smontato tutto io pulito perbene tutto anche i venturi, ho rimontato tutto ed è partita e va meglio di prima......

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...