Vai al contenuto
PLC Forum


Ancora sensoree pnp


Osnonos

Messaggi consigliati

Salve ho sempre il mio sensore pnp ma se e in on esegue un operazione ma sempre lo stesso sensore se e in off deve eseguirne un altra ma io non so come fare grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Non serve collegarlo ad un relè.

Può fare tutto a livello di programmazione.

Se il contatto è aperto (lo nega) ed esegue un'operazione, se chiuso ne esegue un'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso fdb e ho  pnp unodopodue colpi deve eseguire una operazione se sono chiusi i contatti se rimangono aperti dopo 6 colpi deve esegirne un altra grazie ancora devo faare le mie prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con il sensore pnp e che io quando ricevo il segnale devo dopo due colpi eseguire un movimento se nono lo ricevo non eseguire il movimento dopo due colpi e dopo sei colpi eseguirne un terzo  grazie  a tutti sono in alto mare  io uso fdb e sono alle prime armi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pnp si accende dopo due colpi deve attivare un elettrovalvola se il pnp non si accede non deve attivare lelettrovalvola ma dopo sei colpi deve suonare un cicalino x tot secondi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma continui a non essere chiaro, che cosa vuol dire se il PNP si accende ? Se è un sensore e rileva un movimento deve inviare il segnale al plc poi dopo due colpi di cosa ? Intendi dopo che ha rilevato due movimenti ? Evidentemente se non rileva niente non ti ecciterà l'elettrovalvola ma queste sono operazioni che devi programmare nel plc, il sensore non fa niente altro che rilevare un movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...