Vai al contenuto
PLC Forum


problemi col simulatore


tiziano 59

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono qui per l'ennesima questione:

quando vado nel simulatore del programma zelio soft2 4.6.0 mi esce la scritta:

 

"zelio soft2 ha smesso di funzionare

windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica."

 

ho win 10 e me lo faceva anche con la versione precedente del zelio soft che l'ho disintallata. Installando la nuova versione speravo che funzionasse invece non è cambiato niente.

Ringrazio chi ha la bontà di rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo Zelio Soft 2 viene dichiarato compatibile fino a Windows 7,io lo uso sotto Windows 8.1 senza problemi ma forse sotto Windows 10 richiede degli adattamenti oppure tentare di eseguirlo in modalità compatibilità con Windows 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando il software sotto Windows10 e non ho ancora avuto problemi, sia con ladder che con fbd. (lo uso da poco comunque).

Non saprei che consigliarti per risolvere il problema purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dovrai adattarti come tutti ad utilizzare le macchine virtuali..

Win7 e winxp.

Io proprio oggi ho utilizzato un software di 15 anni fa su di una vm con win2000 perchè non era neanche compatibile con xp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli.

 Ho fatto come mi avete suggerito spostando in compatibilità win 7 o xp, stesso problema, poi il pc mi ha chiesto gli aggiornamenti e dopo questi addiritura non mi funzionava neanche più il ladder e l'fbd.

Ho disinstallato  e rinstallato il programma zelio, ora funziona tutto perfettamente ma me la sento che al prossimo aggiornamento mi darà ancora dei grattacapi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...