danimel Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Io adesso mi sto trovando bene con detersivo in polvere Amway SA 8: ne basta veramente poco, circa 45g per 4/5kg , si risciacqua molto bene ( visto quando si è usato per lavare qualcosa a mano) e profumazione non forte.
alesicilia Inserita: 24 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Un po' caro. Dove l'hai comprato? E come mai l'hai scelto?
danimel Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Non è caro se consideri il costo applicazione...li "vende" il mio suocero e ero curioso di provarlo.
danimel Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 ....già, non avevo detto il costo....costa circa 13€/kg, quindi se fai il paragone con la quantità che indicano quelli di marca della grande distribuzione vedrai che, facendo 2 conti, non è più caro di quelli, anzi.
payolas Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Tra un po' mi arriverà un flacone di detersivo liquido della ditta concorrente della Amway, cioè la Stanhome (in Italia detta anche Steno). Vi dirò come va
puma87 Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Quelli stanhome si, che costano un occhio... Ho usato sia aquilaun per delicati, che sanisoft ammorbidente disinfettante, sono buoni ma talmente densi che vanno diluiti prima. L'ammorbidente addirittura non si riusciva neanche a diluire in acqua per quanto era denso. E il detersivo, anche lui talmente denso che l'acqua che passava dalla vaschetta non riusciva a prelevarlo tutto. Mai più...
danimel Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Una volta mi è capitato un campione omaggio di detersivo liquido Stanhome per capi normali ma non mi sembrò niente di partiolare. Invece, sempre campioni omaggio, mi è capitato di provare il detersivo liquido della ditta Rampi, il Sapobucato e quello era veramente buono: lavava bene e profumo di lavanda ma non pungente tipo detersivi della grande distribuzione. Insieme al Sapobucato c'era una bustina di Oxitex, sempre Rampi, sbiancante tipo percarbonato ma in crema inodore...non male neanche quello....poi peró non li ho mai comprati.
Manu09 Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Io invece Oxitex l' ho preso...ed ho ceduto anche x l'ammorbidente! Ottimi! Tuttavia non trovo più un prodotto, acquistato x caso in una lavanderia a gettoni, in polvere, ottimo smacchiatore...e non ricordo il nome...
puma87 Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Anche io provato i rampi, buoni... E anche a me è capitato di trovare, al todis, l'unico smacchiatore che funzionava, si chiamava drago... O qualcosa del genere, ma sono passati un po' di anni...
danimel Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Manu09, forse era della lavapiù Miele?
Manu09 Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Inserita: 26 settembre 2016 No...era in una bustina argentata con le scritte azzurre e rosa. Sono tornata diverse volte ma non l'hanno più messo. Sostituito dall'Oxitex. Grazie @danimel!
payolas Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Inserita: 26 settembre 2016 1)Parlando di ammorbidenti...: come ho già detto, io uso l'aceto. Ma a casa c'è chi vorrebbe gli asciugamani più morbidi... Allora chiedo se esistono ammorbidenti pseudo naturali, magari da comprare in erboristeria...? 2)Ho scoperto solo ora, dopo quasi un anno che possiedo la Panasonic, che la funzione ''extra rapido'' si puo' attivare anche nel programma Cotone con prelavaggio: in pratica, riduce la durata a circa 80 minuti. La brevità però consente di lavare solo fino ad un massimo di 40° (infatti se cerco di selezionare 60° il sistema non lo accetta). Ho provato il programma e ho rivalutato completamente il prelavaggio, che invece avevo sempre scartato a priori. Quello che mi ha colpito è che il prelavaggio pare contribuire e non poco alla rimozione dei pelucchi. Me ne sono accorto per un semplice motivo...: ho una gatta che, di notte, quatta quatta, sgattaiola tra le lenzuola e mi si distende vicino. Prima, quando lavavo le lenzuola col lavaggio senza prelavaggio, venivano pulite, certo, ma rimaneva qualche ''segno'' della gatta, nonostante io passi sempre il rullino anti peli prima di caricare la lavatrice. Col prelavaggio ho notato una drastica diminuzione di pelucchi... Anche se devo accettare il compromesso di lavare a 40 invece che a 60... metto un po' di candeggina delicata ed è fatta... D'ora in poi: vai col Cotone piu' prelavaggio con opzione extra rapido
Manu09 Inserita: 27 settembre 2016 Segnala Inserita: 27 settembre 2016 @payolas Per gli ammorbidenti naturali prova a dare un'occhiata al sito di Officina Naturae: ne parlano bene, ma non li ho provati.
payolas Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Inserita: 28 settembre 2016 Grazie ragazzi. Domanda: ma i prodotti Winnie sono davvero rispettosi dell'ambiente come dichiarano di essere? Chiedo perchè si presentano davvero come prodotti alternativi: sono senza coloranti, conservanti, totalmente biodegradabili, 100% di origine vegetale, non testati su animali. Insomma prodotti davvero interessanti In più non costano molto
Manu09 Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Inserita: 28 settembre 2016 Anch'io utilizzo il Winni's. Tuttavia in alcuni siti di fanatici del bio ( non me ne volete, ma alcuni sono davvero fanatici ) lo contestano, poiché non espone chiaramente tutte le origini di ogni componente.
washingmachine Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Inserita: 28 settembre 2016 forse era così in passato, attualmente basta visitare il sito winni's per vedere tutte le componenti di ogni singolo prodotto, ed è anche possibile scaricare la scheda con la lista ingredienti. del resto per legge tutti i produttori sono tenuti a mostrare l'inci dei prodotti.
Manu09 Inserita: 30 settembre 2016 Segnala Inserita: 30 settembre 2016 http://www.sochilchimica.it/Prodotti/Detergenti-Professionali/Prodotti-monodose-per-lavanderia/21-57-1.html Ecco lo smacchiatore di cui vi parlavo!!! L'ho trovato on line, ma non so se lo vendono!
payolas Inserita: 30 settembre 2016 Segnala Inserita: 30 settembre 2016 Pensa che non ho mai usato uno smacchiatore.. Proprio oggi per errore la camicia si è macchiata con del pennerello... L'ho messa nel cesto dei panni sporchi senza farle nulla, in attesa di avere altri panni da lavare (il bucato era già stato fatto...). Boh. Ps: ho usato il Winni's ai fiori bianchi (l'unico aroma che ho trovato). Mah...non ho visto grandi differenze sugli asciugamani... Ne ho messo metà tappo, come indicato...
climatemp Inserita: 1 ottobre 2016 Segnala Inserita: 1 ottobre 2016 Come igienizzante, al posto della candeggina, vi posso suggerire un paio di gocce di tea Three oil. Molto efficace, niente schiuma e buona soddisfazione oltre al risparmio evidente. Lo sto usando ora nel lavaggio a mano. Mi sono accorto che accumulano i miei capi non arrivo mai a remore il cestello almeno di 3 kg (ad occhio) e cerco di risparmiare lavandoli anche a mano. Di tanto in tanto, in lavatrice.
Manu09 Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 @payolas prova, nel penultimo risciacquo, ad aggiungere acido citrico ( 2o 3 cucchiai colmi). Lascia poi che nell'ultimo risciacquo carichi normalmente l'ammorbidente. Sciogliendo il detersivo residuo il citrico dovrebbe "potenziare"l'effetto del l'ammorbidente. Tuttavia meglio un asciugamano un po' ruvido che pieno di patine oleose.
climatemp Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 @Manu09, e per il profumo come fai? usi quello tuo?
Manu09 Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 Avevo già detto che non ho eliminato del tutto l'ammorbidente. Dipende anche da cosa devo lavare e se uso o meno l'asciugatrice( che elimina il problema ammorbidente). Mi limito al Winni's o al Rampi. Inoltre, come dici tu, uso di certo il profumo su di me, mentre la biancheria ne può fare a meno.
climatemp Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 Lo ricordo bene, tranquilla. Non si può fare a meno di questo ammorbidente.
Messaggi consigliati