Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung 32 lcd righe verticali colorate


patrik2286

Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...

Buongiorno il tizio mi ha regalato il tv alla fine si vede bene il problema lo fa dopo tantissimo tempo che é acceso ma cob il test quello di collegarlo ad un altro tv tramite scart cosa si controlla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti dopo 2 settimane il tv non fa piu il difetto lho usata con il suo decoder integrato adesso sto provando a riprovare con presa scart per vedere se lho rifà a questo punto penso sia la main perche io ho messo gli spessori ma non spuntava il difetto se muovevo i flat ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera oggi ha rifatto il difetto ho collegato l'altro tv e il difetto non si vede nel tv quindi non é la main peró ho notato che appena accendi la ventola che ho messo dietro il tv il difetto non lo fa piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

P_20170421_213053.thumb.jpg.bc0f9026d8a19e12d2e83b82b25fbd4b.jpg

Guardate come si vede adesso ma sicuro il pannello é? Ma non posso smontare il pannello e controllare i flex collegati al pannello?P_20170421_213053.thumb.jpg.bc0f9026d8a19e12d2e83b82b25fbd4b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera oggi ho aperto il tv il difetto lo fa di meno ma quando spunta  se sfioro il lato sinistro scompare il difetto poi dopo un po ricompare e scompare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buonasera a tutti da un po di giorni il tv se sta acceso per 4 5 ore il difetto scompare come se riscaldando cambia sapete aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele852000

Qual'è il modello preciso del TV? Alcuni modelli (con ventola) soffrono di un problema di riscaldamento... Riscaldandosi alcune saldature sotto il chip principale sulla Main si dissaldano (capitato personalmente su due TV serie 616)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao,

 

Quote

ho aperto il e toccando i flat il tv non presenta difetti,ho provato a scaldare la tcon non fa il difetto

 

 ci avrei scommesso, non penso a un problema di main precisamente saldatura cpu in quanto il difetto sarebbe diffuso a pieno schermo (una pallina che non tocca significa mancanza di segnale, una pallina che tocca di poco significa segnale degradato ma circa costante penso, ma comunque ripercossa su tutto il quadro dato che non viene mandato un segnale per un quarto di schermo), secondo me le piste conduttive sul pannello vero e proprio, corpo in vetro, si sono degradate, soprattutto linee di alimentazione (non so, tensione di drain o source penso) a causa degli elettrolitici della scheda alimentazione, non possono sopportare sovratensioni o correnti sono troppo lievi, penso che a volte si guasta un flat, altre il pannello, dipende dove capita, comunque potrebbe esistere una soluzione tipo quella del video dove si ponticella la linea saltata dalla scheda del pannello ai tab laterali (perche' penso che e' li che non arriva il segnale a uno di loro tramite piste su vetro), a sapere dove saldare pero', nei modelli con i test point sul flat si potrebbero analizzare i segnali con potenti oscilloscopi, maa.. ne vale la pena?... se mettessero dei varistori o altra protezione forse sarebbe meglio; voi riparatori penso dovreste contattare i venditori e offrire collaborazione per servizi di assistenza e revisioni, tipo cambio elettrolici periodico (le marche schifose sono un punto debole dei tv mi sa), ma per ora e' tutta teoria, c'e' chi e' molto piu' esperto di me che la pensa allo stesso modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un trucco, puoi staccar uno alla volta i flat da tcon a schermo, se in una combinazione hai meta' schermo ok l'altra bianca puoi smontare la cornice e accedere alle linguette laterali, con il tv tutto collegato e anche acceso se vuoi, stacchi la linguetta all'altezza in corrispondenza del difetto dal lato che si vede male nel precedente test, se torna immagine buona richiudi tutto, se no stacchi pure le altre da quel lato, non e' una soluzione eterna perche' accorcia la vita al pannello ma tanto e' da buttare..

- video -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve a tuttti alla fine sono riuscito a ripararlo.con dei spessori sui flat che sono saldati nel lcd e soprattutto uno quello di destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...