Vai al contenuto
PLC Forum


CPU In Stop durante Online


anarchico

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

su un sistema Sinumerik  con PLC 317-2DP ,che ha in rete un modulo ET200M,mi capita che, collegandomi dietro il connettore della rete profibus dell'ET,non appena eseguo la ricerca rete mediante l'impostazione interfaccia PG/PC mi vada in stop la CPU del Master,che riavvio solo spegnendo e accendendo la macchina.Stessa cosa se vado online con parametri impostati o passi alla visualizzazione online dei blocchi o esegua un semplice confronto blocchi.

 

E' una cosa che mi capita anche quando mi collego ad un S7-400 sulla porta Profibus a disposizione sempre dietro il connettore del cavo rete.

 

E' un problema di parametri impostati???Mi sorge il dubbio della spunta su PG/PC come unico master del Bus,o qualcosa del genere.

 

Ah il collegamento avviene mediante CP5512 adattatore e cavo siemens.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Ma non hai provato a vedere sulla diagnostica online quale è la causa dello stop della cpu?

A me capitava su vecchie cpu che andando online sull'ob della scansione a tempo, il tempo ciclo del plc aumentava e non ce la faceva a eseguire la scansione nei 5 ms impostati e andava in fault. Caricato allora OB80 e risolto il problema.

Prima di tutto occorre individuare la causa che la manda in stop.

Potrebbe anche essere qualche falso contatto sulla rete profibus.

Vedi cosa dice sulla diagnostica prima dell'evento stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...