Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione nuova tessera Sky


Dario Pedrazzini

Messaggi consigliati

Dario Pedrazzini

Salve a tutti, mi chiamo Dario e vorrei fare una domanda sulle nuove tessere che Sky sta mandando a i suoi abbonati, prima di fare la domanda vorrei sapere se questo è il forum giusto

Link al commento
Condividi su altri siti


Dario Pedrazzini

Si direi anch'io che ci siamo. :thumb_yello:

Dunque Sky sta cambiando le tessere, chi è in possesso delle vecchie che hanno i primi numeri 0001 (come me) e 0002 avranno in sostituzione quelle nuove con 0004.

Quando feci il primo abbonamento 13 anni fà Sky mi diede come decoder il modello Pace DS230NS (quello argentato piccolino per intenderci) che io affettuosamente chiamo il "nano", qualche anno dopo passai all'HD e mi diedero come decoder quello bianco per poi passare all'attuale MySky HD. Il nano quando passai all'HD non mi venne chiesto in reso da Sky, cosa che invece fecero nel passaggio da HD a MySky HD, io non lo portai in un centro Sky tant'è che il nano è ancora in mio possesso.

PREMESSA: 

attualmente il nano è installato in cucina e funziona benissimo, non vedrò i canali in HD (e chi se ne...) mentre il MySky è in sala, non devo fare altro che spostare la tessera (la stessa che mi diedero 13 anni fà) da un decoder all'altro.

Dopo questa tediosa descrizione per far capire come sono equipaggiato finalmente la domanda:

secondo voi con le nuove tessere 0004 il nano funzionerà lo stesso come fino ad ora con la tessera 0001 ? 

Se non sbaglo le nuove tessere hanno una codifica differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Pedrazzini

Si esatto, anzi effetivamente di scart ne ha 2 (tv - vcr). 

La mia paura è che mettendo la tessera nel vecchio decoder, Sky mi blocchi la tessera, vai poi a spiegare il tutto facendogli capire che il nano non mi è stato chiesto indietro, ma soprattutto che io ho "frodato" in qualche modo Sky tenendomi il decoder

Link al commento
Condividi su altri siti

Macché frode, io ho un MySky HD che mi è stato lasciato dopo la sostituzione con un nuovo modello sempre MySky HD, all'epoca l'operatrice Sky mi disse esplicitamente che Sky me lo regalava e lo potevo utilizzare in un'altra stanza semplicemente spostando la smart card... Esattamente quello che fai tu. 

Quindi, non ritiro equivale a regalo. 

D'altra parte cosa se ne farebbero?... Spenderebbero soldi per smaltirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se hai l'Hd attivo, verrà abbinata in fase di attivazione all' id univoco del tuner, questa prassi è già da molto tempo che avviene, sia per i nuovi clienti sia per le sostituzioni.... la pratica fu adottata per abbattere il fenomeno del cardsharing, quindi viene fatto una spece di mariage decoder scheda. Spostandola su un decoder diverso da quello a cui è abbinata ti chiederà la riattivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Pedrazzini

Grazie a tutti per il supporto.

Nikiki anch'io avevo chiesto che mi lasciassero il decoder HD quando mi hanno dato il MySky ma il tecnico che è venuto a casa mi ha detto che per disposizioni non potevano lasciarlo, tant'è che quando l'ho consegnato ho anche firmato un foglio di avvenuto reso...forse negli anni hanno cambiato le disposizioni.

Joeh: "Purtroppo se hai l'Hd attivo, verrà abbinata in fase di attivazione all' id univoco del tuner, questa prassi è già da molto tempo che avviene, sia per i nuovi clienti sia per le sostituzioni" mi spiace ma devo smentire quello che dici perchè la stessa tessera abilitata per HD io la uso sia sul MySky che su un vecchio deoder non HD e funziona benissimo (leggi miei post precedenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

la "contromisura" è attiva sulla 003 e 004 che hanno un loro buffer interno che registrano l'uscita dalla loro sede :) cerca su google più info su quanti hanno avuto il problema.

Chiedi pure al call center a titolo di informazione.

Da mia esperienza posso affermarti con certezza che a qualcuno ( e parlo per conoscenza diretta di un tot di persone che facevano un utilizzo simile al tuo) dopo il terzo cambio di queste nuove schede 003/004 hanno rescisso unilateralmente il contratto... e parliamo di decoder uffciali sky SD e vecchi Mysky Pace che anch'essi vennero lasciati ai clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Pedrazzini

Vabbè non mi resta che provare, se funziona bene sennò usero solo il mysky mettendo il vecchio decoder definitivamente in pensione, perchè altri euro per il multivision non li spendo. 

Grazie a tutti. :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Dario Pedrazzini

AGGIORNAMENTO

 

Salve a tutti,sono di nuovo qui per aggiornarvi, con la speranza che vi interessi, sulla sostituzione vecchia / nuova tessera Sky.

La nuova tessera marcata 0004 è arrivata, è stata attivata e a discapito di quello che hanmo scritto gli scettici :P la tessera funziona anche e benissimo sul vecchio decoder Pace.

A prova di quanto scritto allego foto.

Grazie a tutt e ciao  :thumb_yello:

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buonasera a tutti. Mi hanno sostituito il vecchio decoder sky con uno nuovo skyhd....quello vecchio mi hanno detto di tenerlo e utilizzarlo....provato in altra stanza ma non funziona....sarò rinco ma i cavi sono correttamente attaccati...ossia antenna da tv a presa. altra antenna da decoder a presa e presa scart.....boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...