Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta tra due modelli SMEG


payolas

Messaggi consigliati

:o

 

a questo punto richiamerei il venditore e me la farei sostituire del tutto... con una bosch o miele base o quello che ti pare, perchè non è accettabile una cosa simile! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • payolas

    32

  • Ciccio 27

    14

  • puma87

    8

  • Houseworks expert

    8

non lo so, ti giuro.

lava bene, questo si.

cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno: lava bene, è bella esteticamente, ed è italiana.

non morirò per una maniglia interna rovinata.

il punto è che ho puntato ad un prodotto italiano, credo nel nostro paese.

forse ho scelto un lotto nato male.

non ci voglio più pensare... detesto queste situazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

non morirò per una maniglia interna rovinata

 

Appunto: vivi felice ed apprezza il suo lavoro!

Anche io mi arrabbiai quando mi graffiarono la Vespa la prima volta. Ora è piena di "cicatrici", ma non mi lascia mai a piedi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece come minimo chiamerei la smeg parecchio incazzato!

Fermo restando che magari è l'unico difetto della lavapiatti, lava bene e magari è pure longeva.

Ma è nuova, cacchio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che non faccio salti di gioia...e che se qualche utente chiederà consigli se acquistare SMEG o meno,

io non potrò parlarne bene al 100%. Nella ''s*iga'', sono stato fortunato perchè ho trovato un rivenditore super onesto che 

si è preso la briga di farmi cambiare la ''copia'' difettosa. Senno' avrei dovuto chiamare, inviare email, foto ecc...

una rottura, insomma.

Comunque, stamattina sono stato dal rivenditore, e non c'era. Ho lasciato alla commessa la foto del ''plasticone''

su chiavetta e piu' tardi sono stato contattato dal negoziante stesso. Che era senza parole. Mi ha proposto di

darmi un cestello nuovo, ma gli ho detto che non era il fattore meramente estetico che mi disturbava, quanto

il sospetto -  ahimè fondato -  che si tratti di un modello nato male...In breve, non mi interessa la sostituzione di

una parte che, al di là dell'estetica, non influisce sulla bontà dei lavaggi. Ma c'è da chiedersi quali difetti nascosti

questo modello nasconde, laddove magari l'occhio non arriva. Perchè scusatemi ragazzi, ma non sono il tipo da

aprire gli elettrodomestici per verificare come sono fatti dentro... è piu' forte di me...

Aspettiamo che il tempo faccia il suo corso.  

Ho intenzione di usarla tranquillamente, soprattutto col programma più pesante (Ultracrean a 75°) e vedremo cosa

succederà. 

Certo...tornassi indietro....Siemens ad occhi chiusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Comunque non posso credere che non sapessero che quei materiali non avrebbero resistito se non a pochi lavaggi... siamo nel 2017, ci sono lavatrici che hanno 50 anni e ancora hanno I cestelli che reggono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi che ti dica... forse io sono un utilizzatore atipico perchè ho fatto 5 lavaggi di seguito a 75°...

d'altro canto io lavo spesso a + di 60° in lavatrice... O forse sono state le capsule Fairy Platinum, ma

non credo perchè moltissima gente le usa da anni senza avere avuto guasti alle plastiche (almeno

da quanto ne so io).

 

Comunque ora vi scrivo  poco prima di fare un altro lavaggio Ultraclean 75°, con macchina che più ''full''

non si può ;)... e chi se ne frega del plasticone:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco usare il detersivo in polvere per il lavaggio e se faccio il prelavaggio gli aggiungo un po' di Winni's liquido cosi posso dosare in base al programma che faccio e al reale sporco. Le Fairy sono sovradosate in modo esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ci mancherebbe:worthy:

L'unica smeg con cui ho avuto a che fare era una 45 cm di 5 o 6 anni fa, ho trovato molto ben fatto le giranti con quella inferiore che si spostava a destra e sx e la terza piccolina sulla parte alta, mentre i cesti avevano un aria un po' economica già allora...e neanche molto pratici da caricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ci sono lavatrici che hanno 50 anni e ancora hanno I cestelli che reggono

 

 

Perché una volta non c'erano (anche) tutte quelle leggi antinquinamento che le aziende devono rispettare, e che permettevano ad esempio cromature spesse e verniciature abbondanti.

 

Non credo al modello sfigato, ma solo ad un componente difettoso. "Sfigato" sarebbe se fosse assemblato male e ad esempio avesse il telaio che scricchiola, perdite, continui difetti elettronici eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

anche se  questa discussione e stata fatta un po di tempo fa la vorrei riprendere per dare ulteriori notizie. Allora payolas come va questa lavastoviglie dopo 2 anni di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

allora: va BENE.

con ogni detersivo, sia di marca che discount, solido o liquido o polvere.

considera che io uso quasi sempre i cicli 65° o 70° Con prelavaggio, ma

anche quando uso il ciclo a 65° senza prelavaggio ottengo piatti puliti.

Consiglio questa macchina...e sono felice sia una produzione italiana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi un programma che include l asciugatura allora si accende il led del programma enersave. Se non lo escludi il lavaggio durera ulteriori 45 min. Esempio se usi il programma "normale" che dura 105min , la lavastoviglie eseguira il lavaggio per tutti i 105min infatti il led sotto al programma continuera a lampeggiare per altri 40min circa e in questi min la porta si apre di pochissimo alla volta per aprirsi totalmente terminati questi minuti. Questo e quello che mi ha scritto il servizio clienti:

"

In riferimento alla Sua richiesta siamo ad informarLa che il programma Eco è il ciclo normativo di riferimento per l’attribuzione della classe di efficienza energetica; la durata per questo modello è di 150 minuti.

 

Cogliamo l’occasione per confermarLe che questo programma è quello che garantisce il miglior rapporto tra risparmio energetico e risultati di lavaggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso tutti i programmi e con o senza asciugatura e lo sportello non si apre mai...

una coppia di amici ha il modello più avanzato (non so il codice ma uno di quelli

in cui compare la durata dei programmi, e con più varietà di cicli) e una sera,

durante una cena, la loro lavastoviglie ha concluso il programma e si è sentito

distintamente il suono della porta che si apriva. l'ho notato perché la mia non

lo fa mai...

ma a me non interessa... non lo reputo un elemento importante per l'uso che ne faccio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 28/2/2017 at 10:41 , Ciccio 27 scrisse:

Quindi io non sono favorevole al terzo cassetto.

 

Sulle 45 cm sono una benedizione, sulle 60 forse sono meno utili... poi dipende da che posate hai. Se non te ne importa poco e le ammassi nel cestino alla meglio allora il terzo cassetto te ne fai poco. Se invece hai delle posate a cui tieni, che non vuoi graffiare troppo... allora il terzo cestello ti permette d tenerle separate. Le mie Sambonet preferisco tenerle bene. 

 

Miao.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/3/2017 at 14:15 , puma87 scrisse:

Io invece come minimo chiamerei la smeg parecchio incazzato!

Fermo restando che magari è l'unico difetto della lavapiatti, lava bene e magari è pure longeva.

Ma è nuova, cacchio!!!

 

I Like It! ...per cambiare la maniglia del cesto ci vuole poco, magari te la spedisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/2/2019 at 22:38 , payolas scrisse:

io uso tutti i programmi e con o senza asciugatura e lo sportello non si apre mai...

Magari si scopre che lo spintore non è stato semplicemente collegato, non gli arriva corrente oppure è difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...