Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare con Sucosoft S40


pasquale.labalestra

Messaggi consigliati

pasquale.labalestra

Salve a tutti,

sono uno studente di ingegneria e sto programmando un mod. PLC-5A/EV con il software di programmazione Sucosoft S40 v5.0. Volevo chiedervi:

-Come gestisco gli ingressi e l'uscita analogica del PLC con il Sucosoft S40?

-E' possibile implementare un'equazione alle differenze con il Sucocost S40? In caso affermativo, come?

 

Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' più di vent'anni che non traffico con suocsoft, però dai miei ricordi le capacità aritmetiche di quei PLC non eran molto elevate, anche se eran piuttosto veloci per la tecnologia del tempo.

Gli I/O analogici si gestiscono come una word di un  indirizzo di memoria, sempre stando ai miei ricordi.

 

Però dovresti procurarti un manuale del dispositivo, magari contattando la Eaton di Milano che è l'azienda che ha ereditato KM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pasquale ,

concordo con quello che correttamente scrive Livio ( forse io non vent'anni ma almeno dieci sicuramente )  , ti aggiungo che logicamente il : PLC-5A/EV è un banco test dove viene usate il PS4  della Moeller ora Eaton e fa capire il perché del Sucosoft S40 v5.0 .

Se voi , mandami , tramite un messaggio privato la tua e-mail e vedo di girarti quello che ho , consigliandoti di verificare anche in rete ( se non l'hai già fatto ) che trovi del materiale e come correttamente ha già scritti Livio magari sentire la Eaton a Milano .

 

Facci sapere e Buona Notte

Ciao

Tugnela

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...