Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso plc s5 tramite wifi


ghostmarco

Messaggi consigliati


Si in realtà mi servirebbe di sostituire l attuale metodo usato per comunicare con plc s5, quindi eliminare cavo e adattatori  vari da pc verso plc .

Istallerei a bordo macchina l adattatore rs232wifi e vorrei gestirlo senza fili.

Dato che la gestione sarebbe di circa 15 plc s5 ad ognuno attribuisco un nome di rete per scegliere quale di essi voglio usare.

Ho cercato gli adattatori in questione ma non li ho trovati...

Si potrebbe avere un link o più dell adattatore?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta seriale degli S5 non è una RS232, bensì una TTY. Oltre a questo il convertitore dovrebbe far passare il protocollo di detta porta,  AS511.

Una soluzione potrebbe essere QUESTA: converte la porta S5 in Ethernet e dovressti aggiungere il wifi.
nel sw del PC dovresti installare il driver TCP/IP che citano e collegarti in questo modo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro grazie della spiegazione, ho controllato il dispositivo che mi hai consigliato, dalla foto si vede un lato dove cè ethernet ecc, dall'altro lato ho subito la porta da collegare al plc, oppure mi serve un cavo tra dispositivo e plc?

Inoltre, esiste solo questo dispositivo o ce ne sono deglia altri, ho visto che il prezzo è abbastanza elevato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

la porta da collegare al plc

Si è un connettore da 15 pin

 

Quote

il prezzo è abbastanza elevato

il mercato per questi prodotti è minimo, residuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao 

Ibhsoftech converte porta S5 in Ethernet , è un adattatore spettacolo puoi anche collegare i pannelli Siemens Nuovi su un S5 ???

Anche System Helmohlz fa lo stesso adattatore , ma Ibhsoftech ha più funzioni .

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...