Vai al contenuto
PLC Forum


S71200 CM 1243-5 Dimensione DB


Raziel82

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho provato a cercare sia su questo forum che su internet ma non sono riuscito a trovare la risposta alla domanda...

Che dimensione può avere al massimo, una DB sul PLC in oggetto???

 

Grazie in anticipo,

saluti

T.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le DB del plc non saprei in realtà, ma credo tu cercassi info per la CM e da manuale direi 244 Byte, ma verifica ... non l'ho mai usata


Dati caratteristici dell'interfaccia DP del CM 1243-5 ● Numero di slave DP utilizzabili sul master DP: Massimo 16 Nella costellazione STEP 7 V11.0 e firmware CPU V2.0, per ogni stazione sono disponibili risorse per complessivamente max. 16 slave DP. Il numero massimo di slave DP utilizzabili si riduce delle seguenti unità o nodi – Moduli slave CM 1242-5 innestati nella stazione del master DP – PROFINET IO Device collegati alla stazione del master DP Esempio: Nella stazione, oltre all'unità master DP (CM 1243-5) sono innestate anche due unità slave DP (CM 1242-5). Inoltre alla CPU 5 sono collegati PROFINET IO Device. Il numero massimo di slave DP utilizzabili sul CM 1243-5 è in questo caso 9 (16 -2 -5 = 9). ● Numero complessivo di slot utilizzabili: Massimo 256 La ripartizione degli slot sugli slot I e Q è indifferente. ● Dimensione dell'area di dati DP del master DP: Max. 1024 byte – Area di ingresso complessiva del master DP: Max. 512 byte – Area di uscita complessiva del master DP: Max. 512 byte ● Dimensione massima dell'area di dati DP degli slave DP – Area di ingresso per ciascuno slave DP: Max. 244 byte – Area di uscita per ciascuno slave DP: Max. 244 byte – Area dati di diagnostica per ciascuno slave DP: Max. 244 byte Dati caratteristici della comunicazione S7 ● Numero complessivo di collegamenti possibili per la comunicazione S7: 8 di cui max.: – Collegamenti progettati per servizi PUT/GET: 4 – Collegamenti PG: 1 – Collegamenti OP: 3 ● Dati utili per ciascun telegramma – PUT: Max. 209 byte – GET: Max. 222 byte

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimensione dell'area di dati DP del master DP: Max. 1024 byte

Credo che sia proprio questo il dato che mi interessava...

grazie odx

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...