Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Asciugatrice electrolux o gorenje


Silk73

Messaggi consigliati

Innazitutto mi presento, sono Silk e saluto tutti.
E' il mio primo post, sono in procinto di acquistare un'asciugatrice e sono indeciso tra due modelli:

ELECTROLUX EDH3898SDE


Gorenje D9866E

Elrctrolux mi sembra completa ed affidabile, ricca di programmi di asciugatura.


Gorenje mi sembra innovativa  due temperature di asciugatura, twin air e iontech

 

Aggiungo che nella Gorenje manca il programma specifico per la lana certificato senza cestello, non ha neanche il programma seta, ma ha un programma lana che nel manuale viene specificato che non asciuga ma distende le fibre, non so' quanto sia importante e quanto incida nella scelta di una asciugatrice, visto che sono alla prima della mia vita.

La paura di fare un'acquisto sbagliato è tanta.

Grazie.

Silk



Cosa mi consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non conosco. Ma ho sempre sentito che la marca Gorenje è "top class".

la Rex Electrolux, in passato, era sinonimo di affidabilita' (mia mamma aveva una Rex che

è durata 20 anni...) ma ora non so se sia ancora così. 

Prendi tutto ciò con le pinze...io non sono un esperto.

 

pS io ho una asciugatrice Siemens e ne sono molto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, la tua Siemens ha il programma lana ? Pensi sia utile o superfluo  ?

Non ho ancora capito se tanti programmi dedicati alla fine siano utili o come nella lavatrice ne bastino pochi, non ho mai avuto un'asciugatrice.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, ci mancherebbe.

La mia asciugatrice Siemens IQ500 (Isensoric, self cleaning condenser) - max 7 kg -  ha molti programmi,

compreso quello per la lana. L'ho usato solo una volta, per un maglioncino. Tutto ok....

Anche se, sinceramente, preferisco fare asciugare i maglioni sullo stendino di casa, ben distesi.

 

Ti informo però che, al di là del programma Lana, non ha un programma che sia specifico per Delicati.

Anche se credo un programma tipo Lingerie possa andare bene in generale per i capi delicati.

 

Ecco i programmi che ha:

 

Sintetici (con 3 opzioni: Superasciutto, Normale, Stiratura con Ferro);

Camicie (NB questo è ottimo...la maggioranza delle volte mi risparmia di dover stirare le camicie. Ma dipende dalla camicia...);

Speed 40 minuti;

Piumini;

Lingerie (NB credo possa andare bene per asciugare tutti i capi delicati);

Lana con cestello (NB il cestello lo trovi all'interno al momento dell'acquisto);

Cotone (con 3 opzioni: Superasciutto, Normale, Stiratura con ferro);

Outdoor (NB che sarebbe per i capi sportivi, impermeabili...);

Asciugamani (NB è quello che uso io... è il motivo per cui ho acquistato l'asciugatrice!);

Mix (NB comodo per quando hai capi misti);

Caldo.

 

Io, finora,  mi trovo molto bene.:thumb_yello:

Considera che ce l'ho da Natale, quindi... è ancora presto per dire se durerà...

E considera che è a pompa di calore, perciò i tempi di asciugatura sono notevoli (ad es un pieno carico di asciugamani

richiede quasi due ore per essere asciutto).

E considera che io sono un semplice utilizzatore, non un esperto....:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Payolas, il programma mix nelle asciugatrici solitamente è piuttosto delicato.

 

Io la consiglio. Nei mesi invernali è comoda (2^metà novembre, dicembre, gennaio, 1^ metà febbraio) . Appena l'aria si intiepidisce io asciugo all'aria (ho degli ampi terrazzi coperti). Ovviamente nei giorni di pioggia battente a prescindere dal periodo è indispensabile. Odio le case con stendibiancheria in giro a meno che non sia in lavanderia (dove in ogni caso una asciugatrice ci vuole). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Leggi le istruzioni, solitamente ha una temperatura più bassa. Considera che i delicati delicati andrebbero fatti asciugare all'aria e possibilmente in orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...