Vai al contenuto
PLC Forum


Password S7 300 - Recupero password o software


giacomo1982

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema, devo recuperarre la password da un plc siemens protetto da password, nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?

Vi prego datemi una mano non so proprio come fare, premetto che non ho il programma sorgente , l'unica copia si trova nel plc , e non so nemmeno chi ha fatto il programma.

Grazie infinitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il PLC ha una memory card (non una micro memory card) penso che tu possa accedere al programma leggendo questa. Attenzione che pero' nell'operazione estrazione/inserimento potrebbe poi essere richiesta una cancellazione totale della CPU.

Ciao

Paulus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
r385killbillmok

Ciao a tutti,

forse ho un po’ troppa fantasia ma, essendo che devo farmi il mio impianto elettrico “personale”, ho pensato di poter avere il PC anche nel salone al TV-LCD portando dalla camera dove terrò il PC le seguenti connessioni:

• Presa RCA (x audio pc alla tv)

• Presa Video (tipo RS232)

• Due prese a 6 Poli (tipo PlayStation2) x ricevitore wireless di mouse e tastiera.

DOMANDA:

Pensate sia possibile una soluzione del genere?

E che Voi sappiate, esistono ditte che hanno dei frutti per quelle connessioni?

(prevedo di usare BTICINO Living International per il ressto dell’appartamento)

Grazie anticipatamente per i Vs. interventi.

Saluti,

r……

Modificato: da r385killbillmok
Link al commento
Condividi su altri siti

Le prese RCA si trovano già per la serie Living, forse anche la RS232, invece i connettori tipo PlayStation2, se sono quelli del joystick, è difficile trovarli in commercio (e comunque non li trovi già disponibili come frutti), l'unica soluzione sarebbe montare dei connettori da pannello su dei tasti copriforo.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa RCA (x audio pc alla tv)

• Presa Video (tipo RS232)

• Due prese a 6 Poli (tipo PlayStation2) x ricevitore wireless di mouse e tastiera.

Non so darti informazioni su eventuali frutti aventi i connettori che intendi installare. Sicuramente puoi provare a consultare i vari cataloghi.

So per certo che esistono vari connettori da pannello acquistabili nei comuni negozi di elettronica, con un po' di manualità puoi fissarli su un pannello "tappa 503", oppure utilizzare qualcosa di più capiente. Eventualmente puoi evitare ulteriori prolunghe (maschio maschio) e connettori installando un centralino con porta oscurata, ma senza pannello frontale in modo da arrotolarvi all'interno il cavo. Come per le antenne i connettori creano molti problemi e meno ne utilizzi meglio è. Se il centralino fosse abbastanza capiente potresti persino incorporarvi il ricevitore di mouse e tastiera wireless.

Mi domando se non è meglio spostare direttamente il pc, ma probabilmente hai un'esigenza particolare :)

Tuttavia posso farti presente alcune problematiche relative alla soluzione che intendi adottare,

Qualora intendessi cimentarti nell'opera è necessario far passare i cavi in una o più canaline/corrugati diversi da quelli usati per la rete (elettrica) per motivi di sicurezza oltre che di disturbi.

A proposito di disturbi esistono limitazioni di lunghezza in alcuni collegamenti: mi riferisco in particolare al segnale video e alla comunicazione seriale per mouse e tastiera. Poichè immagino transiteranno assieme usa almeno cavi schermati per limitare il crosstalk tra i diversi cavi.

Ho avuto esperienze tragiche durante gli anni universitari di proiettori con prolunghe (tipo VGA) che davano grattacapi a causa di disturbi, impedenza, attenuazione di segnale. Professoroni e tecnici si sono cimentati per trovare soluzioni per non dover sostituire un cavo non schermato posato da una ditta nel controsoffitto dell'aula, ma nonostante filtri, adattatori di impedenza ed altre stregonerie abbiamo sempre avuto una qualità video pessima.

Se lo realizzi mi farebe piacere che facessi un report, magari corredato da foto.

P.S. Tra camera mia e quella di mio fratello realizzai tramite vari cavi lan una sortta di comunicazione di rete ed audio video full-duplex (per videoregistratore e decoder).

Buona realizzazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

r385killbillmok

Grazie per i consigli,

prendo nota sull'utilizzo di cavo schermato e aggiungo che la distanza non sarà più di 20 mt di cavo comunque (non so se questo sia un limite per il segnale video/mouse+tastiera<-- a Voi il parere)

per quanto riguarda la tubazione (dato che inizierò la totale ristrutturazione dell'appartamento) non mi limiterò a stendere corrugati sia per l'alta tenzione che per la bassa separando tutte le linee dove necessario.

Senz'altro non avrò problemi a condividere il lavoro con Voi non appena realizzato (e funzionante al 100% ...spero), ci mancherebbe. Le foto le avrei fatte a prescindere per tutti gli impianti, non sarà un problema postarle.

Grazie ancora e se avete altri sugerimenti sono sempre qui.

saluti,

r.......

Modificato: da r385killbillmok
Link al commento
Condividi su altri siti

distanza non sarà più di 20 mt

Per il segnale audio, purchè schermato non ci sono problemi, per il segnale video ho qualche riserva in più, ma neppure in questo caso, sempre utilizzando un cavo schermato nessun problema. Per quanto riguarda la comunicazione seriale ti suggerisco di guardare le specifiche della comunicazione seriale ps2 (spinotti mouse e tastiera rotondi, verde e violaceo) su un motore di ricerca. SO per certo che la comunicazione seriale USB non supporta una lunghezza simle a causa del forte degradamento del segnale sul cavo. Non sarà facilissimo trovare ciò che cerchi perchè quasi mai viene indicato questo dato, ma secondo me è meglio verificarlo a priori che testarlo a posteriori.

per quanto riguarda la tubazione (dato che inizierò la totale ristrutturazione dell'appartamento) non mi limiterò a stendere corrugati sia per l'alta tenzione che per la bassa separando tutte le linee dove necessario.

mi permetto di specificare meglio: bassa e bassissima tensione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

r385killbillmok
mi permetto di specificare meglio: bassa e bassissima tensione

Intendi che non basterà avere una cssetta di derivazione che ingloba telef. - antenna - e collegamenti per il pc ma bisognerebbe dedicarne una specifica ?

(spinotti mouse e tastiera rotondi, verde e violaceo)

Intendevo prorio questi

Devo aggiungere che mi sto documentando sulle prese HDMI che a quanto pare iniziano a comparire anche sulle schede video (xPC) di ultima generazione e penso possa essere un buon motivo per aggiornare anche la scheda al mio pc potendo poi collegare il video e credo anche l'audio al tv LCD tramite HDMI che in quanto a qualità non penso abbiano eguali. Ora bisognerebbe capire se questo segnale sopporta +/- 20mt di cavo!!!

Grazie sempre per i Vs. preziosissimi interventi

a presto,

r..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che non basterà avere una cssetta di derivazione che ingloba telef. - antenna - e collegamenti per il pc ma bisognerebbe dedicarne una specifica ?

normativamente è sufficiente usare cavi aventi isolamento pari o superiore alla massima tensione presente nelle guaine o nelle cassette condivise dai vari circuiti.

Considerando la quantità di cavi ed eventuali giunte sarebbe meglio utilizzare cassette diferenti, anche per evitare problemi di interferenza piuttosto che una unica cassetta grossa, almeno secondo il mio parere. Un segnale audio, ad esempio, ha una tensione che non supera spesso 1V ed una corente limitatissima e viene successivamente amplificato, rumori compresi, e se accoppiato con cavi telefonici, magari non schermati potrebbero esserci problemi, tanto più che la corrente che circola in questi è relativamente rilevante rispetto a quella del segnale audio.

Per l'HDMI bisogna vedere, anche in questo caso, se ci sono vincoli sulla massima lunghezza del cavo, considerare eventuali problemi dovuti al cavo multipolare schermato più costoso e di magiore sezione. Di certo la qualità sarebbe notevolmente migliore di quella di un s-vdeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...