Vai al contenuto

Vincenzodi

herman spaziozero 24 se

Recommended Posts

Vincenzodi

Buongiorno, chiedo un vostro consiglio perchè nonostante l'intervento di un tecnico non ho risolto il problema:

la caldaia su produzione acqua sanitari e riscaldamento parte regolarmente, a volte l'acqua dai sanitari esce bollente altre volte tiepida.

Su estate ( produzione acqua calda) 2 volte su tre non parte.

Il tecnico ha sostituito una resistenza  poi il pressostato fumi. Ha funzionato regolarmente due giorni poi di nuovo a fasi alterne come descritto sopra.

Preciso che la centralina non segnala nessun errore e la caldaia non va mai in blocco.-

Prima di richiamare un tecnico vorrei un parere di chi gentilmente vorrà rispondere.

grazie

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
endurik

se a rubinetto acqua calda aperto, la caldaia non dà segni di vita, la prima cosa da fare è controllare il flussostato precedenza sanitario

Link discussione
Condividi su altri siti
candelotto

sul flussostato ci sono due fili prova a ponticellarli tra di loro "momentaneamente ".

Apri l'acqua ,se parte ha ragione endurik potrebbe essere il filtro sporco o bloccato il flussostato.

Link discussione
Condividi su altri siti
Vincenzodi

Grazie per le risposte. Domani verifico. 

Link discussione
Condividi su altri siti
Vincenzodi

Effettuata la verifica: centralina su estate, ponticello con cacciavite i due fili, la caldaia parte regolarmente. cambio da estate a inverno o viceversa non parte, ponticello i due fili, parte subito. preciso che la resistenza, di cui ho parlato, sostituita dal tecnico è sul flussostato, sempre che non ho sbagliato parte della caldaia ! posto la foto . quindi non capisco se si è di nuovo bruciata o debbo pulire/sostituire il pezzo?

grazie.-

caldaia_herman_spaziozero.jpg

Link discussione
Condividi su altri siti
endurik

consiglio mio, fai cambiare quel gruppo di plastica col nuovo gruppo in ottone e non avrai più problemi :)

Link discussione
Condividi su altri siti
Vincenzodi

Grazie per il consiglio la farò sostituire!

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso