Vai al contenuto
PLC Forum


Software Per Dimensionamento Dei Cavi


marcohan

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Come da oggetto, sapete mica se esiste un programma che in grado di dimensionare il cavo in base alla corrente del motore? In modo da risparmiare molto tempo. Sapete se si progetta un impianto con centinaia di motore...

Graziea tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di gratuito conosco ... OnOff rete , JPC ( Pirelli ) , poi quello fornito dalla GeneralCavi ( di cui non ricordo il nome) , ma in assoluto quello con cui mi trovo meglio è Sienergy Integra ( della Siemens ) .

Poi vedi un pò tu , la scelta è varia e sicuramente me ne sono dimenticato anche qualcunaltro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ti consiglio il Sienergy Integra, anche perchè oltre al dimensionamento del conduttore ti fornisce i dati dell'interruttore di protezione che ti serve per il coordinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cliccato 100 volte da tutte le parti di quella pagina (ancora ieri) ma non sono riuscito a scaricare niente, nonostante ci sia la dicitura "download"

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, in Siemens per complicare la vita sono notevoli... Devi cliccare sul minuscolo floppettino di fianco alla scritta "Download"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiede un codice , perchè ogni installazione genera un diverso codice utente ( legato presumibilmente a qualche n° di serie di hardisk o scheda madre ) ... in questo modo il programma si pùo installare su più macchine , ma ogni volta servirà un codice di attivazione diverso .

Il programma è comunque gratuito , basta registrarsi come utente e richiedere il codice di attivazione ..... in un paio di minuti ti arriva in e-mail il codice riservato per la tua installazione .

Io l' ho installato su 4 pc ... e non ho avuto problemi , la -S- mi ha sempre mandato i codici nuovi .

Attenzione i codici sono da conservare perchè per le reinstallazioni sulla stessa macchina sono sempre gli stessi , quindi in caso di malaugurata formattazione del pc ... basta ristallare il tutto senza dover richiedere ulteriori attivazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cliccare sul minuscolo floppettino di fianco alla scritta "Download"

quale floppettino ??? io non vedo niente. :blink:

mi potete per favore incollare qui sotto il link che si ottiene col tasto-destro/proprietà sul floppettino ?

perchè qui non si vede proprio

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Riva

JumpMan,

Disattiva Norton Internet Security o simil... (e' un problema noto sui siti Siemens), vedrai che il floppettino ed i link compariranno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

un programma molto interessante è Integra4, padre ptaticamente di integra della Siemens in quanto riesce a gestire una svariata quantità di marche oltre alla stessa siemens.

Il programma demo è direttamente scaricabile da internet, puoi innoltre scaricare dei files separati per ogni marca di interruttori e cavi quali ABB, Ticino, Magrini, Siemens, General cavi, Pirelli.

Unico limite della versione demo è una gestione limitata dei quadri che si riduce ad uno, ma dalla quale possono ovviamente partire diverse linee di alimentazione.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.exel.it

In bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano, ho disattivato NIS ma il floppettino sulla pagina Siemens ancora non lo vedo, in compenso vedo quello di Cesco che ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
black_widow_ro

ultimo post 12.05.2004... e che ne dite delle enormi innovazioni di oggi del programma ripetto alla versione di "quell'epoca". Ho scaricato proprio l'altro giorno la verione 3.17!!!

Ora si possono gestire anche i condotti sbarre oltre ad i cavi ed è stato attivato lo zoom negli schemi... ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
spinautomazioni

per caso il programma Sienergy Integra ( della Siemens ) esegue anche la verifica del riscaldamento di più cavi in cunicolo/canala ?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
black_widow_ro

x SPIN AUTOMAZIONI

per caso il programma Sienergy Integra ( della Siemens ) esegue anche la verifica del riscaldamento di più cavi in cunicolo/canala ?

ciao e grazie

---------------------

SI, puoi definire oltre alla temperatura di posa anche il nr. di cavi da posare. In automatico ti calcola il K di correzione Iz e ne verifica come in tutti i casi l'idoneo dimensionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao forse il mio parere è di ...parte :D ma io mi trovo bene con Tisystem 5.1 che mi permette di dimensionare i cavi in base alla C.E.I. U.N.E.L 34024/2 tenedo in considerazione tutti i parametri di ottimizzazione ed in + la possibilità in automatico di avere l'apparecchiatura idonea alla protezione del carico/cavo.....è gratuito e gestisce in un file fino a 251 quadri 251 linee per quadro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...