Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono BTicino 344342


andyzan

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

Volevo un consiglio da Voi:  in casa ho il videocitofono come da titolo (2 fili) e andrebbe cambiato per diversi problemi confermati dall'elettricista.

Ho fatto alcune ricerche e, ovviamente, ho scoperto essere un prodotto fuori produzione, obsoleto.

L'elettricista, essendo un impianto condominale, mi ha detto che va sostituito con lo stesso modello, immagino per questioni d'interfaccia con il resto dell'impianto. Volevo chiedere a voi se è vero e, se non lo fosse, quali modelli potrei considerare in alternativa.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao non monto citofoni btcino ma credo che tutti i modelli 2 fili scs Btcino siano compatibili.. il tuo elettricista dovrebbe chiedere in magazzino... però aspettiamo qualcuno che conosce bene il prodotto.. poi a configurarlo è un attimo basta ricordarsi di farlo senza alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Tutti i prodotti del sistema 2Fili di BTicino, sono intercambiabili tra di loro.

Se non ricordo male il tuo dovrebbe essere uno Sprint primissima serie in bianco e nero. Adesso sono solo a colori, ma tu continuerai a vedere in B/N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco a fondo BTicino ma non è detto che tutti i due fili siano compatibili. Sia  Urmet che Comelit per esempio hanno  varie versioni a due fili e tra loro non compatibili.

Per stare tranquilli contatterei direttamente Bticino.

Ho scritto in contemporanea a Maurizio. 

Ascolta lui che è esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte raga

Per maggior chiarezza, mi dicono essere un Terraneo (non so se Sprint è un sottomodello) ed allego un'immagine per maggior chiarezzabticino-terr.jpg.88d5dcecc04645200f019fb1de1e0514.jpg

 

In aggiunta, visto quello che mi ha risposto Maurizio, sorge una domanda: gli altri videocitofoni a 2 fili, se compatibili, hanno dimensioni completamente diverse (tipo la classe 100 V12b), vorrebbe dire che nel caso si scegliesse l'alternativa dovrebbe venir rifarro anche l'attacco a muro giusto? Essendo i nuovi modelli più piccoli sarebbe da rimettere a posto il muro/piastrelle e poi installare quello nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Maurizio Colombi
Quote

sarebbe da rimettere a posto il muro/piastrelle e poi installare quello nuovo....

Di solito tutti i posti interni (anche quelli nuovi) vengono fissati direttamente al muro con due tasselli, o su una scatola unificata 503 posizionata in verticale.

Nella peggiore delle ipotesi resterà scoperta un pezzo di parete senza colore, non credo che le piastrelle siano state messe dopo aver installato il citofono!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Maurizio Colombi
il 22/3/2017 at 22:54 , Maurizio Colombi scrisse:

Tutti i prodotti del sistema 2Fili di BTicino, sono intercambiabili tra di loro.

 

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...