Vai al contenuto
PLC Forum


Macchine virtuali lente e chiavi siemens non trovate


gianco

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi e' capito il seguente problema. Tutte le macchine virtuali presenti sul mio pc si sono rallentate (tipo raddoppio tempi) funziona tutto a parte Simatic manager e tia portal. In entrambi i casi non trova le chiavi. Ho reinstallato le chiavi piu volte . Ho reinstallato VmWare  piu volte , Ho provato le macchine virtuali su un  altro host ..e funzionano. Escludo problemi derivati da nuove installazioni dato che non tocco l'host  da mesi. Ho fatto girare diversi antivirus. Ho disabilitato tutti gli antivirus.  Escludo problemi Hw perche ho fatto girare  test  approfonditi di memoria e dischi .  Per risolvere sono stato costretto ad asfaltare l'host e reinstallarlo.

La macchina host ha  WIN7 Professional  +  VMWare  workstation v12 pro 

le macchine virtuali sono XP e WIN 7  

Avete qualche idea?  

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è capitato la medesima situazione con altre macchine virtuali fatte per Siemens, ma anche per le altre maccine specifiche che ho per sistema XP con Omron e sistema Seven per Mitsubishi. Inspiegabilmente il sistema ci mette tipo 5-10 min. per avviarsi quando prima si avviava in 10 sec. su macchine che girano su SSD. Ho notato che facendo Ctrl Alt e Canc si nota nel Monitora Risorse che la CPU nella macchina virtuale lavora al 100% ed è molto rallentata, non so che fare se disinstallare VMware o no. Preciso che ho pure provato entrambi i banchi di memoria RAM da 8GB ciascuno provando a toglierli uno per volta, Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me, dipendeva da AVAST (antivirus) dopo l'ultimo aggiornamento.

Se avete lo stesso AV andate in Impostazione-->Risoluzione problemi e disabilitate l'opzione "Abilita la virtualizzazione assistita da Hardware".

Poi un bel resettone ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca di quella..... scusate lo sperloquio, 

è due giorni che impreco, infatti à capitato dopo un aggiornamento sostanziale di Avast

stavo per rifarmi da capo con le virtual

stasera provo,

grazie mille dan64100

poi faccio sapere se ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovate adesso tutte le Virtual,

era come diceva da64100

Grazie mille anche da me a dan64100 era per lo stramaledetto antivirus che non andavano le Virtual

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...