Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto nuova lavatrice budget max 300€


Matteo_1978

Messaggi consigliati


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Matteo_1978

    26

  • Daniele.A88

    15

  • Ciccio 27

    14

  • maiky85

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 ore e 30 minuti per il ciclo normativo a 60°: :clap:

 

Da notare l'estrema chiarezza nella descrizione dei programmi: impossibile sbagliare o confondersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente i programmi di questa lavatrice non piacciono per niente.
C'è un solo programma a 60°C ed è quello normativo, quindi non arriva ai 60°C reali (ci arriva sicuramente col turbo che dimezza il carico e i tempi però, e tra l'altro è scritto nel libretto?!?) e poi dove sono finiti i sintetici "classici"?

Sarò un po' all'antica ma preferisco i classici programmi cotone-sintetici-delicati con qualche aggiunta (rapido, piumini etc) con temperature certe e, possibilmente, gli eco a parte.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Raspy, anche io la penso come te.

Vanno bene i programmi speciali, ma anziché colorati 30 avrei preferito cotone 30 e poi i sintetici e delicati ci devono essere a forza. Non è una preferenza personale ma di simboli internazionali sulle indicazioni di lavaggio. La vaschetta senza nulla sotto indica che va bene il programma "cotoni", la vaschetta con una linea sotto indica che si deve usare il ciclo "sintetico", la vaschetta con due linee sotto indica che si deve usare il programma "delicati". Questi tre (con le diverse temperature) a mio parere ci devono essere. 

Non indicano, poi, i consumi di acqua ed energia dei diversi cicli. 

Secondo me la Ardo la deve rivedere sta programmazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ogni tessuto c'è un programma specifico ed una temperatura. Considerando che questa programmazione non la utilizza solo Ardo, ma anche Bompani, Zanussi Electrolux, Freggia, Whirlpool lavasciuga, Tecnogas ed altri marchi esteri che non sto a menzionare, ed è stata messa a punto su richiesta da questi brand ( ovviamente dietro c'è stata tutta una indagine di mercato ). 

Rivederla??? Beh... Se non avessero richiesta probabilmente si, ma non è così. Poi ognuno è libero di scegliere la lavabiancheria più adatta alle sue esigenze con simboli o scritte etc...

Grazie @Matteo_1978

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non trascurabile, il Turbo non richiede affatto carichi ridotti.

 

Poi, una cosa generale: noto troppe paturnie su temperature effettive, cicli antiallergici, chimiche complesse... una macchina deve semplicemente processare secondo uno scopo, che qui è inserire un carico sporco ed ottenerlo pulito.

 

Troppe cautele igieniche hanno creato l'esplosione delle allergie.

 

Sarei curioso comunque di sentire le ulteriori impressioni di Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci lamentiamo che la gente lava troppo a temperature basse e che le macchine si riempiono di muffa, se poi quelle poche volte che si selezionano 60° in realtà sono 50 scarsi...posso capire un pò di fantasia nei vari programmi, quello va a gusti, ma non separare i programmi normativi non mi piace neanche a me...spero che Ardo riveda questi programmi! Non mi permetto di criticare la qualità costruttiva e la qualità dei lavaggi dato che non la conosco ma la programmazione si se posso dire la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente Maiky85. Poi con l'opzione turbo raggiunge i 60 effettivi ed il ciclo dura come quello della sorella più anziana in A+.

Comunque dando un'occhiata all'Euronics sono tutte con cicli normativi i vari marchi in A+++... non vedo separazione dei cotoni se non con varie opzioni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il turbo raggiunge i 60 effettivi e poi quando la metto in diagnosi per verificare il raggiungimento della temperatura con il programma normativo senza turbo mi segna 55. Alla fine non mi lamento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daniele.A88

Quote

Comunque dando un'occhiata all'Euronics sono tutte con cicli normativi i vari marchi in A+++... non vedo separazione dei cotoni se non con varie opzioni...


Sì purtroppo c'è questa brutta abitudine e sì che nel 2017 aggiungere due programmi in più a parte non cambierebbe nulla. Alcuni marchi per fortuna separano ancora, così a mente electrolux, beko...

Poi anche questa eccessiva settorizzazione "Jeans", "Camicie", "Sport" non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raspy hai ragione... Lo vedo sulla mia che alla fine ha la stessa programmazione delle Electrolux Slim. Sintetici 40 sotto nome sport etc... Però non mi dispiace alla fine, anche perché io posso fare il paragone con la "vecchietta" in A+ e sostanzialmente i programmi sono quelli ma sotto altro nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti! Ho aspettato un po' x avere un parere sicuro dalla moglie (Lei si occupa del bucato), come già detto noi veniamo da una whirlpool Awe6317, e a detta sua le due macchine offrono la stessa qualità di lavaggio, per quel che riguarda la nostra famiglia...

Si è poi lamentata del fatto che i tempi x il ritardo avvio non hanno le 8 ore... Cosa che le andava molto comoda. 

Comunque è contenta della nuova lavatrice! 

Resto a disposizione x le vostre domande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha le classiche 3-6-9 ore, giusto?

Comunque se posso permettermi un consiglio, controlla che l'adattatore della presa regga i due kw, spesso arrivano solo a 1,5 kw e non sono quindi adatti alle lavatrici che in fase di riscaldamento assorbono di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ciccio e con Puma. La versione con display puoi ritardare la partenza da 1 fino a 19 ore. Però Basta semplicemente abituarsi con la versione a led ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..... È con 10 euro un più avevo quella con il display..... Azz! 

Meglio che non lo dico a mia moglie.... 

Purtroppo non occupandomi del bucato non avevo preso in considerazione il timer.... Le avevo chiesto di darmi delle indicazioni, ma non mi ha detto del timer... Pensava fosse una cosa standard. 

Vabbè... Ci si adatta, comunque mostra più solidità della whirlpool e con il cestello più grande offre dei vantaggi. 

Darò un'occhiata alla presa che è comunque da 16A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...